5 Novembre 2020

Manutenzione: Fratelli Giacomel punta sull’officina mobile

La concessionaria lombarda Fratelli Giacomel punta molto sul business degli LCV, con un focus particolare sulla manutenzione. A questo proposito, ha lanciato il Programma MSU, con l’obiettivo di ridurre al minimo il fermo dei veicoli, andando ad eseguire gli interventi direttamente presso le sedi dei clienti.

Fratelli Giacomel è un’azienda tradizionalmente legata al mondo dei veicoli commerciali. La concessionaria lombarda, che rappresenta il Gruppo Volkswagen e fin dagli anni Novanta è un polo di riferimento per la mobilità di privati e aziende della sua zona di competenza, sta mettendo in gioco tutto il suo know-how non solo nella vendita, ma anche nella manutenzione degli LCV, un aspetto che sui mezzi da lavoro richiede un’attenzione ancora maggiore.

sede Fratelli Giacomel veicoli commerciali

“Il momento storico che stiamo attraversando ha modificato drasticamente le nostre vite di tutti i giorni e sta creando un sentimento diffuso di estrema incertezza. In tempi come questi, è di importanza cruciale restare connessi e focalizzarci su ciò che siamo in grado di controllare” afferma Paolo Damaschi, responsabile commerciale di Fratelli Giacomel.

MANUTENZIONE DEI VEICOLI COMMERCIALI: LA NASCITA DEL PROGRAMMA MSU

Proprio in quest’ottica Fratelli Giacomel, che ha rapporti ormai consolidati con le flotte aziendalivai alla pagina dedicata del sito -, ha deciso di lanciare “un’attività strategica per garantire maggiore sicurezza ai clienti corporate: il Programma MSU”.

L’attuale situazione sta infatti determinando, come sappiamo, nuove dinamiche che impongono una riflessione e un ripensamento degli attuali processi e dell’offerta di servizi, per venire incontro alle esigenze dei clienti e salvaguardare la reddittività delle aziende.

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA MSU DI FRATELLI GIACOMEL

 Il Programma MSU consiste nell’utilizzo di un’Unità Officina Mobile (Mobile Service Unit), che consentirà di compiere direttamente presso il cliente una numerosa serie di operazioni, compresa l’attuazione di alcune tipologie di garanzie e ‘campagne service’, grazie al collegamento a distanza alla rete VPN. 

Manutenzione auto Fratelli Giacomel

“Il servizio è pensato soprattutto per essere ancora di più a portata di tutti, garantire maggiore sicurezza ed efficienza. Pensiamo che sia un’offerta di particolare importanza per la clientela business e per le flotte, perché offre loro professionalità, flessibilità e rapidità di intervento”.

Introducendo questo tipo di servizio, continuano dalla concessionaria “siamo sicuri di poter migliorare la customer experience, con particolare focus sui nostri clienti flotte, offrendo un livello di assistenza premium on-site, ampliando la gamma di servizi e garantendo così maggiore flessibilità, potendo operare anche al di fuori della propria officina. È molto importante per noi riuscire ad offrire interventi massivi, che comprendono in particolare quei servizi utili durante l’attuale fase di convivenza, nella quale la sanificazione dei veicoli è fondamentale”.

Leggi anche: i consigli per la manutenzione delle auto aziendali

IL FOCUS É IL CLIENTE

Il focus della Fratelli Giacomel è da sempre rappresentato dal cliente. “Vogliamo accompagnarlo in ogni fase, dall’acquisto agli interventi di manutenzione. La soddisfazione dei nostri clienti è anche la nostra, e per noi è fondamentale che loro acquisiscano la consapevolezza di aver fatto la miglior scelta. Non soltanto del veicolo che utilizzano come strumento di lavoro, ma anche del Service Partner che si cura di mantenere efficiente il mezzo”.

Il programma MSU prevede la realizzazione e disponibilità di un veicolo allestito e dotato di specifica attrezzatura che consentirà di effettuare interventi anche al di fuori dell’officina, ad esempio presso la sede o il deposito veicoli del cliente. Per garantire il massimo dell’efficienza, Fratelli Giacomel introdurrà specifiche attività di formazione dedicate al personale che opererà con la MSU.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia