11 Ottobre 2019

Mapfre Warranty: al fianco dei noleggiatori verso una nuova mobilità

Da oltre un decennio Mapfre Warranty si rivolge al mondo del noleggio con un’ampia offerta di soluzioni che rispecchiano le esigenze delle aziende. Un universo che sta guardando con interesse ai nuovi orizzonti della mobilità, auto elettrica in primis.

Negli ultimi 10 anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i noleggiatori, oltre che per le Case e i dealer. Lo ha fatto in due ambiti strategici, come quello dell’assistenza stradale (e i servizi di mobilità correlata), e quello della garanzia meccanica sui veicoli.

Stiamo parlando di Mapfre Warranty, società interamente controllata da Mapfre Asistencia, ovvero la multinazionale di assicurazioni del Gruppo Mapfre (vai al sito) presente in 38 Paesi di tutto il mondo, tra i quali l’Italia dove opera dal 2003 offrendo una vasta gamma di prodotti: assistenza al veicolo, alla persona, assistenza viaggi e sanitaria, nonché prodotti assicurativi per rischi speciali.

L’azienda  si propone come un vero e proprio partner per il mondo del noleggio a lungo e a breve termine, attraverso un’offerta di servizi modulati secondo le esigenze delle aziende e gli sviluppi del mercato. Non solo. Mapfre Warranty vuole anche supportare le società del settore nella transizione verso le nuove forme di mobilità, auto elettrica in primis.

MAPFRE WARRANTY E IL NOLEGGIO: UN MATRIMONIO FELICE

Oggi una vettura su quattro viene immatricolata al settore del noleggio (i dati Aniasa del primo semestre 2019 parlano del 27% sul totale). Numeri molto significativi. “Per noi il renting è diventato uno dei settori più importanti – spiega Francesco Ciucci Ienco, Head of Sales Automotive Corporate di Mapfre Asistencia -: da oltre 10 anni,  lavoriamo a stretto contatto con società di noleggio a breve e lungo termine, con l’obiettivo che, anche grazie al nostro supporto, quello del noleggio diventi un comparto fondamentale per il mercato automotive”.

Una partnership focalizzata in maniera particolare sulla soddisfazione (customer experience)del cliente finale e, quindi di conseguenza, su quella del noleggiatore. “Siamo coloro che vanno a gestire ogni possibile problematica possa occorrere sul veicolo, dall’assistenza stradale, alla gestione dei guasti meccanici, fino al più generale servizio di mobilità”, prosegue il manager. L’assistenza e la garanzia sono tra i core business di Mapfre Warranty, che offre al noleggiatore anche soluzioni ad hoc per il segmento strategico del remarketing.

AUTO ELETTRICA, LA NUOVA FRONTIERA

L’auto elettrica sta diventando una realtà sempre più concreta, come abbiamo segnalato nel nostro reportage dal Salone di Francoforte, che ha visto, nelle vesti di grandi protagoniste, la mobilità elettrica e quella ibrida. Mapfre Warranty è presente anche in questo ambito, con l’obiettivo di supportare il cliente, qualunque sia l’alimentazione prescelta da quest’ultimo.

“In particolare per l’elettrico stiamo raggiungendo diversi accordi con i Costruttori – a due e quattro ruote -, e creando quindi una expertise che ci permetta un domani di avere una presenza consolidata sul mercato. Seguiremo lo sviluppo dell’e-mobility, esattamente come abbiamo fatto con il settore del noleggio, accompagnandone l’espansione che quest’ultimo avrà in futuro” conclude Ciucci Ienco.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia