Marco Alverà è personaggio dell’anno 2021 per ForumAutoMotive

Marco Alverà è stato eletto Personaggio dell'Anno 2021 da ForumAutoMotive per il suo impegno nel rendere Snam leader nella transizione energetica e nello sviluppo di biometano e idrogeno.

ForumAutoMotive ha eletto l’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà, Personaggio dell’anno 2021.

Marco Alverà

Il riconoscimento gli è stato conferito dal Movimento, perché Alverà rappresenta una personalità che nell’ultimo anno si è distinta per iniziative tangibili per la mobilitò nel suo complesso, e con ricadute positive per il Paese.

Leggi Anche: Snam, 400 milioni di euro per nuovi distributori di metano e impianti di biometano

IL LUNGO PERCORSO DI MARCO ALVERÀ

Marco Alverà, 45 anni, dal 2016 è Amministratore Delegato di Snam, la Società Nazionale Metanodotti con sede a San Donato Milanese, che si occupa appunto di creare infrastrutture per quanto riguarda la distribuzione del metano e dei gas verdi.

ForumAutoMotive ha eletto Alverà come personaggio dell’anno perché ha guidato l’evoluzione dell’azienda rendendola leader  nella transizione energetica e nello sviluppo del biomeatno e dell’idrogeno a favore della mobilità sostenibile e, quindi, del processo di decarbonizzazione del Paese.

La strategia adottata da Alverà vede il gas naturale e soprattutto i gas verdi come soluzione di lungo periodo per un pianeta veramente “green”, come del resto lo stesso Amministratore Delegato descrive nel suo libro, “Rivoluzione Idrogeno”. 

Leggi Anche: Elettrico a batteria? Per l’Italia il futuro è (anche) l’idrogeno

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube ufficiale e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia