16 Marzo 2015

Il ritorno di Mario Beretta: di nuovo vicepresidente di Federauto

Un’importante novità nell’assetto del Comitato Esecutivo di Federauto, la Federazione che rappresenta i concessionari italiani: Saverio Greco passa il testimone a Mario Beretta. Ad annunciarlo è la stessa Federauto.

Mario Beretta, ora della concessionaria Audi/Volkswagen Sagam di Milano, si affianca agli attuali vicepresidenti: Francesco Ascani, concessionario BMW/Mini – con delega all’amministrazione – e Cesare De Lorenzi, che ricopre anche il ruolo di presidente dei concessionari Citroen. Per lui si tratta di un ritorno: già in passato, infatti, Beretta aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente di Federauto.

“Sono molto felice che i colleghi dell’associazione VW/Audi, cui spettava questa sostituzione, abbiano indicato un uomo di grande esperienza associativa e imprenditoriale” spiega il presidente di Federauto Filippo Pavan Bernacchi, che aggiunge: “Voglio ricordare che Mario Beretta nella sua lunga esperienza è già stato vicepresidente Federauto, ma prima ancora presidente di Ucav (l’associazione dei concessionari Volkswagen/Audi). Do quindi un bentornato in squadra a un collega che ha sempre dimostrato impegno, alta professionalità e dedizione alla causa dei concessionari”.

Nei giorni scorsi, Federauto aveva espresso la sua posizione sull’attuale status del mercato automotive. Un mercato trainato dal noleggio a lungo termine, ma che ancora vede stagnante la domanda dei privati, molto importante agli occhi dei dealer. “Senza dubbio l’Italia è percorsa da una ventata di ottimismo, di speranza, legati alla comparsa dei primi segnali positivi in alcuni indicatori economici. Noi però riteniamo che l’uscita dalla recessione possa attuarsi solamente con un deciso risveglio della domanda interna, ancora compressa dall’elevata pressione fiscale. E trasponendo questo concetto al mercato dell’auto siamo certi che il Governo avrebbe molto da fare, se solo si volesse rivitalizzare un settore trainante dell’economia”.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia