Road to Frankfurt: Maserati Ghibli restyling, tecnologia e GranLusso [FOTO]

Maserati Ghibli restyling si presenta in anteprima mondiale al Salone di Chengdu rivelando tutte le informazioni relative ai nuovi allestimenti, Maserati Ghibli GranLusso (del quale sono state diffuse prime immagini) e la Maserati Ghibli GranSport, creando così una gamma analoga a quella della Maserati Quattroporte con due allestimenti differenti per finiture e dotazioni.

Maserati-Ghibli-restyling-2018

Il restyling consiste in leggeri interventi sul design a livello del paraurti anteriore (nuovi inserti cromati dedicati e nuova calandra) e posteriore, con un nuovo estrattore. Lateralmente spoiccano le minigonne in tinta con la carrozzeria.

Leggi anche: Maserati Ghibli SQ4 2017, la nostra prova

La nuova Maserati Ghibli restyling non perde l’indole sportiva specialmente nella versione GranSport, altra novità del restyling. La GranSport ha prese d’aria maggiorate sul fascione anteriore, cerchi in lega più grintosi e colori più brillanti, mentre la GranLusso appare più sobria, votata più all’eleganza.

MASERATI GHIBLI RESTYLING: TECNOLOGIA E V6 POTENZIATO

Sulla nuova Maserati Ghibli restyling 2018, oltre ai nuovi proiettori full Led adattivi, ci sono anche l’Integrated Vehicle Control e lo sterzo elettrico (EPS): il primo è un’evoluzione del controllo di stabilità e migliora la sicurezza alla guida rendendo l’auto più facile da gestire in condizioni estreme, mentre il secondo è funzionale all’implementazione delle tecnologie di sicurezza che correggono leggermente la traiettoria di guida (a partire dal sistema anti-sbandamento)

Maserati-Ghibli-restyling-2018-GranLusso-posteriore

La nuova Maserati Ghibli restyling oltre ad essere più sicura, tecnologica e personalizzabile risulta essere anche più potente. Il motore benzina V6 3.0 passa da 410 a 430 CV, che tradotto in temini prestazionali vuol dire: da 0-100 km/h viene coperto in 4,7 secondi (-0,1) e la velocità massima si attesta a 286 km/h.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia