26 Luglio 2017

Mazda CX-8: prima foto del nuovo SUV-Crossover

Per la prima volta, dopo l’uscita del teaser, il nuovo SUV/Crossover Mazda CX-8 2018 si mostra in una foto ufficiale pubblicata dalla casa giapponese che mette in risalto il design laterale della vettura.

Mazda CX-8

La nuova ammiraglia della casa di Yokohama arriverà sul mercato Giapponese alla fine del 2017 e visto le generose dimensioni quasi certamente negli Stati Uniti, dove sono considerate poco più che medie e molto richieste.

Leggi anche: i Suv che vedremo al Salone di Francoforte 2017

Probabilmente arriverà anche in Europa, sebbene al momento non sia noto se effettivamente la vedremo dalle nostre parti e, nel caso, quando.

MAZDA CX-8: DIMENSIONI E DESIGN

Mazda CX-8 forte di una lunghezza di 4.900 millimetri, di una larghezza di 1.840 millimetri, di un’altezza di 1.730 mm ed un passo pari a 2.930 millimetri ha la possibilità di accogliere a bordo fino a sette passeggeri. Si tratta del primo modello di questa marca a disporre di tale configurazione.

Le dimensioni sono da segmento E, quindi si dovrà scontrare con Audi Q7, BMW X5, Infiniti QX70, Jeep Grand Cherokee, Lexus RX, Mercedes GLE, Porsche Cayenne, Range Rover Sport, Volkswagen Touareg, Volvo XC90.

L’unica foto disponibile del Mazda CX-8 mette in risalto le peculiarità principali del classico Kodo Design tipico del marchio, linee pulite unite ad eleganza. Non sfugge nemmeno l’imponenza del veicolo che tuttavia sembra slanciato grazie al passo molto lungo e al primo montante molto arretrato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni è stata ufficializzato il nuovo diesel 2.2 litri SkyActiv-D abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, sempre della famiglia Skyactiv. Nulla si sa al momento degli interni.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia