Mazda MX-5 RF: una “limited edition” per lasciare l’impronta

Ennesimo binomio tra il mondo dell’auto e quello dell’arte: stavolta la protagonista è la sportivissima Mazda MX-5 RF Limited Edition 2016 che, per il suo lancio esclusivo, ha scelto di affidarsi alla raffinata estrosità di Tommaso Spazzini Villa, alias Tindar. Il “matrimonio” d’eccezione è stato “celebrato” ieri a Milano, alla presenza dello stesso artista e di Roberto Pietrantonio, nuovo amministratore delegato di Mazda Italia.

LA COLLABORAZIONE CON TINDAR

In occasione del lancio della Mazda MX-5 RF, eccitante coupè 2 posti con tetto apribile elettrico, Mazda ha chiesto a Tindar di creare un lavoro specifico. E l’artista trentenne, finalista del Talent Prize 2015 e del Premio Cairo 2016, ha potuto dare sfoggio del suo talento, attraverso un progetto che prende il nome di “Impronte“.

Il primo passo è stato raccogliere le impronte delle dita dei possessori di MX-5 in Italia: ne sono state raccolte migliaia in tutto il Paese. Queste impronte sono poi state utilizzate per dar vita ad un’opera unica che compone il ritratto di un “gruppo d’eccellenza”. Gente che ha una identità comune e un forte senso d’appartenenza, caratteristiche che da sempre fanno parte del dna della Casa di Hiroshima. Ognuno di questi entusiasti possessori di MX-5 riceverà una stampa dell’opera di Tindar autografata dall’artista.

PER SAPERNE DI PIÙ

 

MAZDA MX-5 RF LIMITED EDITION: IL LANCIO

L’iniziativa troverà ulteriore linfa attraverso il lancio speciale della Mazda MX-5 RF Limited Edition 2016. La vettura, disponibile in 50 esemplari, sarà ordinabile solo on-line sul sito www.mx-5rf.limited al prezzo di 36.500 euro (Iva inclusa) a partire da oggi, con due colori disponibili: Machine Grey o Soul Red, entrambe con tetto bicolore nero lucido. A ognuno dei 50 fortunati acquirenti verrà richiesto, all’atto dell’acquisto, un’impronta digitale, che verrà utilizzata da Tindar per creare un’edizione personalizzata dell’opera originale. Quest’ultima verrà consegnata al legittimo proprietario nel corso di una speciale cerimonia, assieme alla vettura.

ESCLUSIVITA’ FORMATO AUTOMOBILE

La Mazda MX-5 RF Limited Edition 2016 ha caratteristiche spiccatamente sportive: personalizzata con cerchi in lega leggera da 17″ BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori esterni con rivestimento  nero lucido, interni speciali con rivestimenti in Alcantara® e sedili Recaro®, sarà disponibile esclusivamente con il potente motore 2.0  da 160 Cv con cambio manuale a 6 rapporti dotato di tecnologia i-stop e i-Eloop. Ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà, inoltre, contraddistinto internamente da un badge che indicherà il numero di serie. L’esclusività, in fondo, si misura anche dai piccoli dettagli.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia