Mercedes AMG Project One: hypercar al Salone di Francoforte

Annunciata l’anno scorso a Parigi, il concept Mercedes AMG Project One, diventà realtà al prossimo Salone di Francoforte. Nata dalla F1, con l’unità motrice della monoposto di Hamilton e Bottas, Mercedes ha deciso di sfruttare la tecnologia e l’esperienza maturata negli anni in F1.

mercedes-AMG-project-one-hypercar

La concept sfrutterà l’unità motrice delle monoposto di F1 di Hamilton e Bottas per presentarsi al pubblico come un pezzo unico per quei pochi fortunati che potranno permettersi la sportiva senza compromessi.

Leggi anche: Supercar al prossimo salone di Francoforte

Nel frattempo il piano “green” del marchio con la stella a tre punte di introdurre una serie di modelli elettrici, a partire dalla Germania, continua con un prototipo di dimensioni compatte che fa comunque da contorno ai riflettori che si stanno spostando sulla guida autonoma e quindi su un’altra concept elettrica che incorpora con la possibilità di essere condivisa anche tramite il collegamento alla rete.

NON SOLO MERCEDES AMG PROJECT ONE, MA ANCHE IDROGENO

Non solo l’hypercar Mercedes AMG Project One ma anche la versione a celle di combustibile della GLC, battezzata Mercedes F-Cell Eq-Power, che permette di utilizzare l’idrogeno per ottenere l’energia elettrica per la propulsione, non passa inosservata.

Oltre a mostrare le già conosciute Classe S dell’ultima generazione, la Mercedes entra infine nel settore dei pick-up con la Classe X che debutta ufficialmente in occasione della rassegna di Francoforte.

Per tutte le info sul Salone di Francoforte, clicca qui!

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia