6 Febbraio 2019

Mercedes-Benz, strategie e novità 2019 della Stella

Dalla Classe A Sedan alla GLE, passando per Classe B, senza dimenticare le nuove versioni diesel ibride plug-in di Classe C e Classe E: Mercedes-Benz è pronta a scoccare le sue frecce per aumentare i clienti anche nel mondo delle flotte aziendali. Successo per le versioni Business EXTRA, dedicate al canale del noleggio a lungo termine.

Per Mercedes-Benz è stato un 2018 segnato dal lancio della nuova generazione di Mercedes Classe A. “Il 2018 è stato un anno complesso su cui hanno inciso il run-out di diversi modelli strategici per il canale Business (Classe A, Classe B e Classe C) e il WLTP, che ha comportato dei ritardi sulla consegna delle auto e ha reso problematica la certificazione delle emissioni, con un forte impatto soprattutto sul canale del noleggio a lungo termine, legato alle grandi aziende”, spiega Christian Catini, responsabile flotte Mercedes-Benz Italia.

Note positive per quanto riguarda le versioni Business EXTRA, dedicate al canale NLT (con gli accessori più richiesti dall’utente professionale) e caratterizzate da un importante vantaggio cliente per le aziende e per le società di noleggio. A ciò si aggiunge un alto valore residuo.

Approfondisci: la gamma Mercedes 2019

STRATEGIE 2019 MERCEDES-BENZ

Il 2019 sarà un anno importante sia sul fronte dei prodotti sia dei servizi: tra questi ultimi spicca Mercedes me Connect Business, piattaforma digitale con una spiccata modularità in grado di adattarsi a flotte multibrand, assicurando ai Fleet Manager risparmio, efficienza e semplicità di monitoraggio.

“Entro il 2022 elettrificheremo tutta la nostra gamma, dalle smart ai Suv – annuncia Catini -. Avremo ben 130 versioni divise tra EQ Boost (mild hybrid, con una rete di 48 Volt a bordo), EQ Power plug-in hybrid e completamente elettriche”.

nuova Mercedes Classe A dinamica

La regina del mercato, sia nel canale Business sia in quello dei privati, è stata sicuramente la nuova Mercedes Classe A. Bene anche le versioni Business EXTRA, disponibili praticamente sull’intera gamma.

Leggi anche: la nuova Mercedes CLA

PRINCIPALI NOVITÀ FLOTTE 2019 DI MERCEDES

  • Nuova Mercedes Classe A Sedan: la versione della Classe A allungata e a tre volumi è un modello completamente nuovo con importanti contenuti stilistici e tecnologici, che ha già destato grande interesse tra i Fleet Manager.
  • Nuova Mercedes Classe B: è la prima novità di rilievo del 2019 della Stella: a febbraio fa il suo esordio la nuova generazione di Classe B, ancora più confortevole, dal design molto più sportivo, che porta a bordo l’ultima release dell’MBUX (il sistema multimediale della Casa tedesca).
  • Nuova Mercedes Classe C ibrida plug-in e nuova Mercedes Classe E ibrida plug-in: l’ultima generazione della media della Stella sarà equipaggiata con lo stesso motore, diesel plug-in, della sorella maggiore Mercedes Classe E, arrivata negli ultimi giorni del 2018 (un innovativo quattro cilindri in grado di percorrere fino a 57 chilometri in modalità elettrica, con una potenza complessiva di 305 CV). Una novità importante, in linea con una strategia globale che entro il 2022 prevede l’elettrificazione della gamma Mercedes-Benz.
  • Nuova Mercedes GLE: tra i protagonisti del 2019, occupa sicuramente un posto in prima fila la nuova Mercedes GLE, il grande Suv della Stella ambasciatore dei valori di eleganza premium e tecnologia. Da più di vent’anni, si tratta di un modello di riferimento per il top management delle aziende e i titolari delle pmi.
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia