14 Gennaio 2021

Mercedes me Eco Coach: il personal trainer della guida ecologica

Per accompagnare i clienti verso il passaggio alla mobilità elettrica, Mercedes-Benz ha sviluppato un personal trainer digitale intelligente: il Mercedes me Eco Coach, disponibile sull’app Mercedes-Benz me.

Il tema della sostenibilità è di grande importanza per molti dei nostri clienti. – ha dichiarato Britta Seeger, membro del Boards of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG per le vendite – Il nostro obiettivo è offrire loro un’esperienza di guida straordinaria a bordo dei nostri modelli xEV sotto ogni aspetto”.

mercedes-me-eco-coach

E proprio per accompagnare gli automobilisti durante il passaggio verso una mobilità elettrica e sostenibile nasce Mercedes me Eco Coach, il personal trainer digitale intelligente, disponibile sull’app Mercedes-Benz me.

Approfondisci: Gamma Mercedes 2021, a tutto elettrico con EQA e EQS

I CONSIGLI DI MERCEDES ME ECO COACH

Per istruire gli utenti a una guida eco-friendly Mercedes me Eco Coach lancia loro delle sfide. Ad esempio, coprire la percentuale più alta possibile di un viaggio in modalità elettrica, ricaricare in luoghi diversi, ricaricare più giorni di seguito e consumare meno carburante possibile. Ogni sfida mette in competizione con la community di Eco Coach, facendo guadagnare dei punti a chi la completa.

mercedes-me-eco-coach-1

I punti potranno essere poi convertiti in premi come buoni ricarica per il servizio Mercedes me Charge o per gli store della Mercedes-Benz Collection. Oppure, è possibile riscattare i punti per la compensazione di Co2, effettuando così un investimento in progetti di alta qualità certificati CER al gold standard, insieme ad aziende partner selezionate.

Leggi anche: 10 cose da tenere a mente quando si guida un’auto elettrica

Far bene all’ambiente e al veicolo

Seguire i suggerimenti di Mercedes me Eco Coach non fa bene solo all’ambiente ma anche all’automobile. Tra gli obiettivi del personal trainer digitale c’è infatti quello di prolungare la vita dei veicoli con trazione elettrica a batteria, le cui prestazioni a lungo termine risentono del comportamento del guidatore. Ecco perché il feedback del coach si basa sul profilo di guida individuale, interpretato dall’algoritmo presente sull’app.

 

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia