Mercedes al Salone di Ginevra, novità EQV Concept e prima europea di CLA

Numerose novità in arrivo a Ginevra per Mercedes. L'aggiornamento del suv GLC, giunto a metà carriera, l'arrivo della compatta CLA Coupé in prima europea e l'anticipazione del concept EQV sono i modelli più attesi

Restyling e nuove generazioni in arrivo, concept e realtà pronta alla prova del mercato. Mercedes al Salone di Ginevra 2019 si presenterà con un importante carico di novità, a partire dal rinnovamento di metà carriera del suo suv medio per proseguire con la “prima” europea della seconda generazione di Mercedes CLA e l’anticipazione di un concept elettrico.

Mercedes al Salone di Ginevra 2019

MERCEDES-BENZ AL SALONE DI GINEVRA 2019

MERCEDES EQV CONCEPT, DA CLASSE V AL FUTURO ELETTRICO

Mercedes EQV, annunciato in occasione della presentazione di Mercedes Classe V 2019 (scopri le novità del monovolume con il nuovo diesel), sarà la prima visione su una navetta a propulsione elettrica, destinata a trasformarsi in prodotto di serie nel prossimo futuro.

Il brand Mercedes EQ è specializzato sulla creazione di modelli elettrici a batterie e, dopo aver presentato nel 2018 il primo prodotto, il suv Mercedes EQC, l’ampliamento dell’offerta conterà un suv di taglia compatta, un’ammiraglia, una berlina di segmento C e, molto probabilmente, la navetta EQV.

MERCEDES GLC RESTYLING

A Ginevra sarà la volta anche del rinnovato suv Mercedes GLC, restyling 2019 atteso all’esordio, dopo che numerosi muletti di sviluppo sono stati avvistati nei mesi scorsi, dai quali sono emersi alcuni dettagli di stIle interessanti, in grado di segnalare le differenze rispetto al modello attualmente sul mercato.

© Walko-Art.com

Sarà facilmente riconoscibile per la grafica dei fari a led anteriori, differente e ispirata al più grande GLE (scopri l’ultima generazione del suv), similitudini che si ritroveranno anche sui proiettori posteriori.

Quanto all’offerta di nuove motorizzazioni, il restyling migrerà dal diesel 2.2 litri all’efficiente e moderno diesel 2 litri. Focus su GLC e GLC Coupé anche per le novità che saprà riservare sul versante ibrido.

NUOVA MERCEDES CLA

Da un suv a una coupé, la seconda generazione di Mercedes CLA. Apprezzata in anteprima mondiale al CES di Las Vegas, per CLA Ginevra rappresenterà il debutto europeo.

Arriva con il passo ampliato di 30 millimetri e larghezza a segnare +53 millimetri, misure in deciso aumento rispetto alla precedente generazione, a fronte di una lunghezza superiore di 48 millimetri.

Approfondisci: Nuova Mercedes CLA, MBUX sale di livello

Arricchimento dell’offerta nel segmento compatto che proseguirà con il lancio di Mercedes CLA Shooting Brake, per dimensioni uguale alla proposta coupé, diversa nello stile in virtù del trattamento della linea del tetto dal montante centrale in coda. 

Sarà una wagon compatta molto dinamica nel design e, ovviamente, promette uguali doti anche al volante. Gamma Mercedes CLA a introdurre un ulteriore miglioramento del sistema MBUX con i comandi gestuali dell’Interior Assist.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia