10 Ottobre 2013

Mikael Ohlsson entra nel CdA di Volvo Car

Mikael Ohlsson, ex presidente e CEO delle operazioni globali di Ikea, ha fatto il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Volvo Car Corporation dal primo di ottobre. Ohlsson va a ricoprire il ruolo prima affidato a Hakan Samuelsson, attuale presidente e CEO di Volvo Car Group. In una nota della celebre Casa automobilistica si legge:

“Mikael Ohlsson vanta una profonda conoscenza delle operazioni retail focalizzate sulla clientela e renderà prezioso il suo apporto all’interno del CdA di Volvo Cars”.

Ohlsson ha lavorato per oltre 30 anni nel Gruppo Ikea e per più di 20 anni è stato membro dell’executive management dell’azienda.

”Sono lieto di dare a Mikael il benvenuto nel consiglio di amministrazione di Volvo Cars – ha dichiarato Li Shufu, presidente del CdA di Volvo Cars – Ha alle spalle decenni di esperienza manageriale all’interno di un’azienda presente in tutto il mondo con un forte brand globale. Inoltre, proprio grazie al suo background, capisce perfettamente l’importanza di tutelare e sfruttare l’eredità culturale svedese di Volvo Cars in un momento di grande trasformazione come quello attuale”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia