Milano Design Week 2019: appuntamento con la mobilità (3)

Arriva la Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 aprile le Case auto esporranno le loro installazioni: tante novità, nuovi modelli e tecnologia, per una settimana all'insegna del design. Protagonista assoluta è la mobilità del futuro con città connesse e sistemi elettrificati.

BMW

La Casa tedesca si presenta alla Milano Design Week 2019 come partner di BluE, la prima edizione del format dedicato alla mobilità del futuro, con protaginisti tecnologia ed elettrico.

Leggi anche: le novità di BMW al Salone di Ginevra 2019

Dal 9 al 14 aprile, nel BluE Village di Porta Venezia, i visitatori potranno interagire con BMW attraverso Test Drive, talk e il “chilometro BluE”. Protagonista in Casa Bmw del Fuorisalone sarà il concept vehicle BMW iX3,  il primo SAV (Sport Activity Vehicle) a trazione elettrica del Gruppo, il cui lancio è previsto nel 2020.

Nuova BMW i3 milano design week 2019

Accanto al concept, saranno presenti BMW i3, la prima vettura full electric della Casa tedesca, e BMW i8, disponibili per provare il piacere di guida BMW in modalità elettrica. Il chilometro BluE, invece, darà la possibilità ai visitatori di testare le nuove e-bike BMW.

Leggi anche: BMW M ibrida, la super sportiva all’orizzonte

L’impegno del Gruppo nello sviluppo della mobilità alternativa era già palese con il lancio del servizio di car sharing DriveNow, recentemente entrato a far parte della joint venture Share Now, insieme a car2go (car sharing di Daimler AG), creando il servizio di car sharing free floating più grande al mondo. All’interno del BluE Village di Porta Venezia sarà allestito, quindi, un corner dedicato, dove i visitatori potranno iscriversi gratuitamente al servizio DriveNow, approfittando di una speciale offerta.

Inoltre DriveNow, mobility partner ufficiale della Milano Design Week 2019, darà la possibilità ai numerosi visitatori di raggiungere il polo di Rho Fiera in modo semplice e sostenibile: gli utenti in possesso delle credenziali potranno parcheggiare il loro veicolo DriveNow senza costi aggiuntivi, in uno dei 30 posti riservati.

drivenow-car-sharing-milano-design-week-2019

Agevolazioni anche per gli aeroporti di Malpensa e Linate, grazie all’offerta di car sharing che consente di iniziare e terminare il noleggio direttamente in aeroporto con un piccolo sovrapprezzo di 12€ per Malpensa e di 5€ per Linate.

Durante l’installazione, diversi manager ed esperti appartenenti al mondo BMW parteciperanno con una serie di approfondimenti dedicati alla mobilità: sharing economy, tecnologia e sicurezza.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia