Milano Design Week 2019: appuntamento con la mobilità (4)

Arriva la Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 aprile le Case auto esporranno le loro installazioni: tante novità, nuovi modelli e tecnologia, per una settimana all'insegna del design. Protagonista assoluta è la mobilità del futuro con città connesse e sistemi elettrificati.

VOLVO

Volvo Studio Milano, insieme a Innovation Design District, proietta la città del futuro in occasione della Milano Design Week 2019, con un progetto tecnologico esclusivo per la città meneghina “Milano Future City”.

milano-future-city-volvo-milano-design-week-2019

Il progetto, curato dall’architetto urbanista Andrea Boschetti, Direttore Scientifico di Innovation Design District, sarà mostrato in anteprima il 10 aprile alle 20:30, presso il Volvo Studio Milano, insieme a conferenze e dibattiti sul tema “The Hospitable City”.

Leggi anche: la gamma Volvo 2019

In questo senso, la “Città Ospitale” verte sullo sviluppo tecnologico e dell’automazione, dove anche servizi telematici, sistema elettrificato e connettività giocano un ruolo cardine. Secondo la visione di Volvo, “Milano Future City” crea un collegamento non solo tra utente e auto, ma soprattutto tra auto e città/infrastrutture.

the-ospitable-city-volvo-studio-milano-fuorisalone-2019

L’installazione al Volvo Studio Milano sarà un’ottima occasione per ribadire la mission di Volvo, improntata su sicurezza e tecnologia, come recentemente annunciato dal piano Volvo Vision 2020, che punta ad azzerare il numero di vittime per incidenti stradali.

“Freedom to Move: Safe, Sustainable, Personal” il nuovo obiettivo globale della Casa svedese, spiegato ai visitatori del Fuorisalone attraverso numerosi eventi sul tema della sicurezza, sostenibilità e personalizzazione dei servizi al cliente.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia