19 Marzo 2020

Milano Monza Open-Air Motor Show regolare o rinvio: la decisione a maggio

Il programma del Milano Monza Open-Air Motor Show resta al momento confermato, come le date dal 18 al 21 giugno. Gli organizzatori decideranno a metà maggio se sarà possibile andare avanti o sarà necessario rinviare l'evento

Lo scenario legato alla pandemia di coronavirus è più che mai in divenire, giorno dopo giorno, impossibile avventurarsi in previsioni. Tantomeno su grandi eventi e la loro programmazione.

Il Milano Monza Open-Air Motor Show ha, nel tempo, un fattore che potrebbe giocare a favore dello svolgimento della manifestazione nelle giornate originariamente previste.

Milano Monza motor show

MILANO MONZA MOTOR SHOW

Appuntamento dal 18 al 21 giugno, per vivere all’aperto la passione per l’auto. La realtà, tuttavia, impone un monitoraggio continuo agli organizzatori, in contatto con le istituzioni per capire se la grande festa dei motori potrà svolgersi regolarmente o dovrà subire un rinvio.

Approfondisci: Il programma del Milano Monza Motor Show

Il comitato organizzatore ha indicato nel 15 maggio la data decisiva, quando si capirà se la manifestazione si terrà in giugno o dovrà essere rinviata. Possibilità, quest’ultima, in merito alla quale è stata già individuata una finestra alternativa, per posizionare il Milano Monza Open-Air Motor Show in autunno.

UN MESSAGGIO DI OTTIMISMO

Dal prossimo 3 aprile verrà avviata, comunque, la campagna di lancio dell’evento, con maxi-affissioni e un messaggio all’insegna dell’ottimismo e positività, per una “ripartenza collettiva”. L’evento sarà molto più di un salone all’aperto, con l’esposizione statica delle novità di prodotto ogni giorno fino alle 24:00, nello scenario dell’Autodromo di Monza.

Dai test drive delle auto alla riscoperta della storia dell’automobile con i veicoli d’epoca, dalle collezioni private ai focus che abbracceranno la mobilità in tutte le sue forme, dal motor show la speranza è che si possa ripartire a giugno, con un “primato”: il primo grande evento europeo del 2020 legato al mondo dell’auto, che ha subìto la cancellazione del Salone di Ginevra (scopri le supercar più interessanti rivelate virtualmente).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia