19 Settembre 2019

Come sarà il Milano-Monza Open Air Motor Show

Presentato a Milano il Milano-Monza Open Air Motor Show, che prende il posto del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino.

È stato presentato nel dettaglio il Milano-Monza Open Air Motor Show, la nuova manifestazione che prende il posto del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino. Qui il video completo della presentazione:

Conferenza Stampa di presentazione "Milano Monza Open Air Motor Show" 18-21 Giugno 2020

Conferenza Stampa di presentazione "Milano Monza Open Air Motor Show" 18-21 Giugno 2020

Gepostet von Milano Monza Open-Air Motor Show am Donnerstag, 19. September 2019

A parlare del progetto, giovedì 19 settembre a Milano presso l’Auditorium HQ Pirelli,  i maggiori partner della manifestazione: Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Dario Allevi, sindaco di Monza, Andrea Levy, presidente del Comitato organizzatore di Milano Monza Open-Air Motor Show, e Marco Tronchetti Provera, Executive Vice President e CEO Pirelli Group.

MILANO-MONZA OPEN AIR MOTOR SHOW

Al Milano Monza Open-Air Motor Show, dal 18 al 21 Giugno 2020, sono attesi 40 brand automobilistici e 500mila visitatori (al Parco del Valentino erano oltre 600mila, ma lì l’evento era gratuito). Il Motor Show di Milano eredita la formula vincente del Parco Valentino: esposizioni open air, nel verde, ma con un forte coinvolgimento della città e tante iniziative collaterali.

Leggi anche: Milano-Monza prende il posto del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Si pagherà un biglietto di ingresso, ma a prezzi contenuti: 20 euro il biglietto standard, 15 euro quello ridotto, 15 euro l’ingresso serale dopo le 19 e 10 euro l’ingresso serale ridotto.

A MILANO

Milano sarà il palcoscenico di una parata, la Milano President Parade, che si svolgerà in anteprima al Milano Monza Open-Air Motor Show: mercoledì 17 giugno 2020. Qui ci saranno le anteprime mondiali e italiane, guidate dai massimi dirigenti delle case automobilistiche, in un percorso suggestivo dal Castello Sforzesco a piazza Duomo. Proprio davanti al Duomo di Milano le anteprime resteranno in esposizione per appassionati e turisti fino a tarda serata, quando ripartiranno e prenderanno la strada dell’autodromo di Monza.

Dal 18 al 21 giugno 2020 ospiteremo il Milano Monza Open-Air Motor Show, la grande manifestazione che coinvolgerà 40…

Gepostet von Beppe Sala am Donnerstag, 19. September 2019

Focus auto elettriche

Non solo: durante i giorni del Motor Show a Milano si terrà  il focus auto elettriche, un approfondimento sulla mobilità sostenibile gratuito per il pubblico, con possibilità di test drive di tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in, oltre a tavole rotonde e convegni sulle tematiche ambientali, la componentistica del motorsport e la micromobilità. Un modo per valorizzare l’attenzione alle tematiche ambientali e alla mobilità del futuro di Milano, capitale italiana della mobilità condivisa.

A MONZA

All’Autodromo di Monza l’esposizione dei brand e lo show dinamico nella pista di Formula 1. Il cuore pulsante della rassegna è infatti l’autodromo, con eventi e sfilate.

Autodromo Nazionale Monza E-V Fleet Day, test drive

Monza President Parade

A inaugurare la prima edizione del Motor Show, il 18 giugno, sarà la Monza President Parade. All’autodromo sfileranno le auto più rappresentative di ciascun brand, comprese le novità che hanno preso parte alla sfilata milanese, i modelli del motorsport e le auto iconiche del passato.

Gli stand con le novità

L’autodromo di Monza accoglierà gli appassionati di motori negli stand modulari messi a disposizione delle Case auto nell’Area Roccolo, uno spazio verde all’aperto, con una superficie di oltre 60 mila metri quadri.

Sfilate e auto classiche

Ci saranno anche sfilate di Formula 1, le esposizioni di auto classiche (nell’Area Gerascia, situata nell’autodromo, è presente una sezione organizzata in collaborazione con il collezionista Corrado Lopresto, che darà spazio alla storia dell’industria automobilistica italiana e ai grandi carrozzieri), moto, yacht, natanti e velivoli sia storici che contemporanei.

Test drive

Inedita la possibilità di partecipare ai test drive, che partiranno dalla zona paddock e si svilupperanno su percorsi city, cross country, sulla pista di Formula 1 e sulla vecchia parabolica. Sarà presente anche un’area dedicata alla prova su strada di 4×4 di tutte le marche.

Supercar e Motor Sport

Il paddock accanto ai box è dedicato all’esposizione delle supercar e del motorsport; i box utilizzati dai team di Formula 1 saranno utilizzati per gli approfondimenti delle case sugli sport automobilistici. Completano l’allestimento del Milano-Monza Open Air Motor Show aree dedicate all’intrattenimento del pubblico e allo street food.

Gran Premio per le elettriche

Confermato il Gran Premio Parco Valentino dedicato alle auto elettriche. Il tour per 200 equipaggi selezionati tra supercar e prototipi si svolgerà̀ domenica 21 giugno 2020 con arrivo nella pista di Formula 1.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia