16 Novembre 2021

Ecco il MIMO 2022: si potranno anche comprare le auto elettriche e ibride

Il MIMO 2022 si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 tra Milano e Monza: gli organizzatori hanno anticipato la presenza di oltre 50 brand auto e moto. Le auto elettriche e ibride saranno grandi protagoniste: il pubblico potrà non solo provarle, ma anche acquistarle.

Il MIMO 2022 è già pronto ad accendere i motori. La seconda edizione del Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 e ospiterà anteprime e novità di oltre 50 brand auto e moto.

Mimo 2022 programma

Lo hanno annunciato gli stessi organizzatori a Milano, nel corso della conferenza di presentazione della manifestazione.

Leggi anche: ecco come è andata la prima edizione dell’evento

IL FORMAT DEL MIMO 2022

MIMO 2022 si svolgerà, come la prima edizione, tra le città di Milano e Monza, mantenendo il suo format gratuito per il pubblico: i modelli saranno esposti su pedane tutte uguali, e i visitatori li potranno ammirare passeggiando per le strade del centro meneghino e all’Autodromo Nazionale di Monza. Grande attenzione sarà riservata alla mobilità green.

Come spiegato dal presidente Andrea Levy, “il pubblico, oltre a incontrare le novità esposte nel centro di Milano e nei box all’Autodromo di Monza, avrà la possibilità di provare e acquistare i modelli elettrici e ibridi. Sabato 18 e domenica 19 giugno si potrà, inoltre, entrare gratuitamente in Autodromo e ammirare le sfilate di supercar in calendario, oltre agli equipaggi della 1000 Miglia”.

“MIMO 2022 vuole essere una manifestazione di qualità popolare e anche la scelta di spostarci nella settimana successiva alla chiusura delle scuole vuole essere un’occasione perché sia volano per il commercio e il turismo attraverso un coinvolgimento superiore di giovani e famiglie” ha aggiunto Levy.  

IL PROGRAMMA

Tanti gli eventi annunciati: giovedì 16 giugno alle 19 in piazza Duomo ci sarà la Premiere Parade, ovvero la presentazione sul red carpet delle anteprime, guidate dai manager delle Case o da testimonial. Il focus sulle auto elettriche si accenderà tramite l’area test drive e la vendita diretta: i visitatori potranno acquistare i modelli elettrici e ibridi provati su strada in viabilità ordinaria nel centro di Milano.

Leggi anche: come fare per vendere le auto elettriche? L’opinione delle Case auto

MIMO 2022, dunque, vuole essere anche una spinta per il tanto auspicato rinnovo del parco auto circolante. Sabato 18 e domenica 19 giugno, invece, i riflettori si accenderanno sull’Autodromo monzese. Un fine settimana caratterizzato da un calendario che, oltre all’esposizione delle novità delle Case nei 20 box a disposizione, prevede eventi con oltre 2000 supercar, hypercar e classiche di pregio, attese nella corte e nelle sale di Villa Reale.

Test Drive MIMO

 

Dalla collaborazione con 1000 Miglia, nasce inoltre il Trofeo MIMO 1000 Miglia, la prova cronometrata sulla pista di Formula 1 con la quale si cimenteranno le oltre 300 supercar iscritte agli eventi dinamici, in programma sabato 18 giugno. Il giorno successivo sarà il momento delle dreamcar di Cars&Coffee che arriveranno da tutta Europa per un meeting glamour tra le strade di Monza e la pista di Formula 1.

MOBILITÀ FUTURA PROTAGONISTA

Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala, “Milano, con il MIMO, si candida a diventare una delle capitali del sistema automotive, un punto d’incontro internazionale in cui parlare di automobili integrate in una mobilità sostenibile a livello ambientale ed economico.

Ci saranno, ha aggiunto il sindaco, “anche momenti di riflessione e di confronto sulla mobilità dell’immediato futuro”.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia