Mitsubishi L200, arriva la quinta generazione del pick-up

Coniugare affidabilità, robustezza e silenziosità con facilità di guida e spaziosità degli interni. È questa la mission del nuovo Mitsubishi L200 2016. La quinta generazione del pick-up giapponese, appena arrivata in concessionaria, si presenta sul mercato con un appeal rivoluzionato. Una sola la motorizzazione disponibile: il 2.4 turbodiesel, capace però di fornire due livelli di potenza (154 o 181 CV). Il propulsore è abbinato al cambio manuale a sei rapporti (solo sulla versione Double Cab Intense HP Mivec è disponibile il cambio automatico a cinque marce). “Si tratta di un veicolo completamente nuovo. Come successo già per la precedente generazione, c’è stata una trasformazione da un truck a uno sport utility truck. Quindi, un mezzo in grado di soddisfare al meglio le esigenze non solo di lavoro, ma anche legate alla mobilità quotidiana”, evidenzia Stefano Gavioli, direttore vendite speciali e Business development di Mitsubishi Italia.

VIDEO: INTERVISTA A STEFANO GAVIOLI, MITSUBISHI ITALIA

COME VA

Il Mitsubishi L200 2016 non teme nessun tipo di percorso. Affronta con facilità anche un fuoristrada più ostico. Merito del sistema di trazione integrale Super Select 4WD II (derivato dal Pajero, ma disponibile  solo sull’allestimento più ricco, l’Intense). In alternativa c’è l’Easy Select 4WD, con blocco del differenziale posteriore. Quando lo sterrato lascia spazio all’asfalto, si percepisce subito il nuovo assetto che garantisce un comfort apprezzabile in ogni condizione. Il raggio di sterzata di 5,9 metri, poi, è una manna dal cielo nelle manovre difficili. Per quanto riguarda la silenziosità, solo agli alti regimi il 2.4 turbodiesel fa sentire la sua voce, senza però trasmettere vibrazioni.

PER LE FLOTTE

Mitsubishi L200 2016 abitacolo
Gli interni del nuovo Mitsubishi L200

L’allestimento più indicato per le flotte è quello intermedio, Invite. “Disponibile in configurazione Club Cab (quattro posti) e Double Cab (cinque posti), offre tutto quello che è richiesto da una clientela business. Non manca nulla dal punto di vista della sicurezza e del comfort”, sottolinea Gavioli. Da listino, i prezzi del Mitsubishi L200 2016 partono da 27.650 euro fino ad arrivare a 34.950 euro (chiavi in mano). Per il navigatore servono 1.120 euro in più.

Indice dei contenuti

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia