Mitsubishi e SsangYong al Salone di Ginevra 2018: poker d’assi

Quattro debutti importanti per Mitsubishi e SsangYong al Salone di Ginevra 2018: i brand del Gruppo Koelliker hanno messo in mostra tra i padiglioni svizzeri la nuova Mitsubishi Outlander Phev, attesa per fine anno, la nuova concept Mitsubishi e-Evolution, il nuovo SsangYong Musso, che andrà ad alimentare la categoria dei pick-up e la nuova concept SsangYong E-Siv.

nuova Mitsubishi Outlander Phev 2018 Ginevra

Un poker d’assi, caratterizzato da ben tre Suv, mentre il nuovo Musso mostra la volontà del Gruppo di puntare su un segmento in grande crescita, quello dei mezzi con cassone, a metà tra vetture e veicoli commerciali. Senza dimenticare la nuova Eclipse Cross, che abbiamo provato a inizio anno.

Approfondisci: le novità di Mitsubishi e SsangYong per le flotte aziendali

A Ginevra abbiamo incontrato Moreno Seveso, direttore generale di Mitsubishi Motors Italia, e Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motor Italia.

MITSUBISHI AL SALONE DI GINEVRA 2018

NUOVA MITSUBISHI OUTLANDER PHEV

Al Salone di Ginevra 2018 si presentava su una spettacolare pedana in discesa. La nuova Mitsubishi Outlander Phev è la nuova generazione del Suv ibrido plug-in del marchio giapponese. Nella sua storia ha venduto 100mila unità in tutto il Continente e oltre 140mila nel mondo.

nuova Mitsubishi Outlander Phev Salone Ginevra 2018

La nuova generazione arriverà verso la fine dell’anno e introduce significative innovazioni, mantenendo il sistema ibrido caratterizzato da un motore termico e due elettrici e dalla trazione integrale.

NUOVA MITSUBISHI E-EVOLUTION

La nuova Mitsubishi e-Evolution è un concept elettrico che illustra la nuova filosofia di Mitsubishi, orientata da una parte alle motorizzazioni green, dall’altra allo stile da Suv-Coupé.

nuova Mitsubishi e-Evolution

Il design è aerodinamico e futuristico, con sbalzi corti, parabrezza molto inclinato e marcate linee di cintura, mentre la meccanica è caratterizzata da motori elettrici a coppia elevata, per garantire un livello elevato di prestazioni.

SSANGYONG AL SALONE DI GINEVRA 2018 

NUOVO SSANGYONG MUSSO

Costruito sulla base della Rexton, che abbiamo provato qualche settimana fa, il nuovo SsangYong Musso, che arriverà in Italia a maggio, abbina le caratteristiche di un fuoristrada con quelle di un veicolo commerciale, caratterizzato da un ampio cassone. Il telaio quadrangolare e le quattro ruote motrici favoriscono la sicurezza.

nuovo SsangYong Musso 2018

Il motore è un 2.2 turbodiesel da 178 Cv. A fine anno, come anticipato da Mario Verna nella videointervista, è previsto anche l’arrivo della versione con cassone lungo.

NUOVA SSANGYONG E-SIV

Chiudiamo la panoramica con la nuova SsangYong E-Siv, concept di auto elettrica del segmento C, che rappresenta la volontà del marchio asiatico di combinare la mobilità connessa con la guida autonoma.

nuova SsangYong E-Siv 2018

In altre parole, è un succulento anticipo di quello che saranno i prossimi modelli a zero emissioni di SsangYong.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia