15 Settembre 2021

Mobi Mag, il tg della mobilità | #5 – 15 settembre 2021

Il rientro in ufficio, gli eventi dell’auto del mese di settembre e le nuove regole relative al Green Pass: tutti i temi dell’edizione del 15 settembre 2021 di Mobi Mag.

È online la quinta edizione di Mobi Mag, il primo tg italiano sul mondo della mobilità, realizzato dalla redazione di Fleet Magazine:

Edizione settembrina, di richiamo all’ordine e di ritorno al tran-tran quotidiano. Tra ufficio e smart working, e anche divertimento e novità, con gli eventi dell’auto finalmente di nuovo in presenza.

Approfondisci: Che cos’è Mobi Mag, il primo tg italiano dedicato alla mobilità

TUTTI I TEMI DI MOBI MAG

Back to office

La routine autunnale, anche quest’anno, sarà scandita dalle regole imposte dall’emergenza, a cominciare da quelle relative al Green Pass. Ecco tutto le norme e le novità in vigore dal 1° settembre. E nuove regole anche sui luoghi di lavoro, dove resta lo smart working, in una nuova versione ibrida che darà molto da fare a Fleet e Mobility Manager, cui abbiamo chiesto a che punto siamo con i Piani Spostamenti Casa-Lavoro.

Per saperne di più: I piani dei Mobility Manager per il rientro in ufficio

Gli eventi dell’auto

La prima metà di settembre è stata scandita da due grandi eventi: l’IAA Mobility 2021, anche noto come Salone di Monaco, che tanto ha fatto discutere per il grande spazio dedicato alla micromobilità, a scapito delle automobili.

milano-design-week-2021

Milano, invece, è stata invasa dai futuristici stand della Design Week, popolata da numerosi brand automobilistici, che per l’occasione hanno sfoggiato i proprio prodotti e servizi più all’avanguardia.

Noleggio alla spina

Ripartenza anche per il settore del noleggio, anch’esso alle prese con la transizione energetica. È attraverso il noleggio che i cittadini si avvicineranno alla mobilità elettrica? Ne abbiamo parlato con Pietro Teofilatto, direttore aria fisco ed economia Aniasa.

Ti sei perso le edizioni precedenti? Riguardale qui

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia