Mobi Mag, il tg della mobilità | #12 – 19 gennaio 2022
Nella prima edizione del nuovo anno di Mobi Mag, facciamo le previsioni sul 2022 appena cominciato, che si prospetta un anno ricco di tecnologia e all'insegna di una nuova mobilità, aziendale e no. A mancare, però, restano gli incentivi.
In questo articolo
È online la dodicesima edizione di Mobi Mag, il primo tg italiano dedicato al mondo della mobilità, realizzato dalla redazione di Fleet Magazine.
La prima edizione di questo nuovo anno che si prospetta complesso per il mondo automotive. Tra gli strascichi dell’emergenza pandemica e del chip shortage, la mancanza di incentivi all’acquisto di automobili e una mobilità aziendale in trasformazione.
Ti sei perso le precedenti edizioni? Guarda qui tutte le puntate di Mobi Mag
TUTTI I TEMI DI MOBI MAG
No agli incentivi, ma qualche spiraglio c’è…
Le attese di nuovi incentivi sono state disilluse, ma si apre qualche spiraglio sulla fiscalità dell’auto. Oltre a qualche concreta speranza per le PMI, specie quelle con sede nelle regioni del sud Italia, che beneficeranno dei fondi del progetto “Resto al Sud” previsto dal Pnrr.
Sempre più elettrificate
Nonostante la mancanza di incentivi ed ecobonus, le auto elettriche e ibride continuano a conquistare market share, e si confermano le più acquistate dagli automobilisti italiani nel 2021.
Leggi anche: Le 10 auto più vendute in Italia nel 2021
Lavoro smart
Sono cinque milioni i lavoratori che non hanno fatto rientro in ufficio dopo le vacanze. Si prosegue con lo smart working, caldeggiato dalle istituzioni, con importanti conseguenze sulla mobilità aziendale e su quella cittadina.
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.