I 5 principi della mobilità del futuro (3)

Connessa, condivisa, elettrificata, integrata e autonoma: ecco i 5 principi della mobilità del futuro. Che sarà caratterizzata sempre più dal concetto di "car as a service".

3) ELETTRIFICATA

La mobilità del futuro sarà sempre più elettrificata. Per dimostrarlo basta vedere l’offerta delle Case auto, che all’ultimo Salone di Ginevra hanno presentato tantissime novità elettriche e ibride. Le società di noleggio, come, per fare qualche esempio concreto, ALD Automotive, che ha instaurato una partnership con Enel X, e LeasePlan, che ha dichiarato di voler raggiungere l’obiettivo “zero emissioni della flotta” entro il 2030, hanno deciso di seguire questo trend. 

Il Progetto Noemix prevede l'introduzione di auto elettriche nella flotta delle amministrazioni pubbliche in Friuli Venezia Giulia

E anche i Fleet Manager sono sempre più interessati all’auto elettrica, se si pensa che il 54% delle auto a zero emissioni immatricolate nel 2018 sono state destinate al canale del noleggio. Allo stesso tempo, l’ibrido, nelle sue varie declinazioni, è una realtà che, di mese in mese, aumenta le sue quote di mercato. 

Leggi anche: le varie declinazioni dell’ibrido

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia