I 5 principi della mobilità del futuro (5)

Connessa, condivisa, elettrificata, integrata e autonoma: ecco i 5 principi della mobilità del futuro. Che sarà caratterizzata sempre più dal concetto di "car as a service".

5) AUTONOMA

Un altro principio fondamentale della mobilità del futuro è la guida autonoma. Se ne parla molto, i progetti delle Case hanno ormai raggiunto un livello avanzato, ma servirà ancora tempo. Intanto i sistemi di guida assistita a bordo delle auto stanno già aiutando sempre di più i driver in ottica  di sicurezza. 

auto-a-guida-autonoma-2016

Dall’altra parte, gli automobilisti esprimono ancora inevitabilmente molti dubbi sulla self driving car: un recente studio dell’istituto di ricerca statunitense AAA ha testimoniato che negli Usa solo 1 persona su 5 è favorevole, i restanti si dicono spaventati per i possibili incidenti. Anche in Italia, un’indagine di Bain & Company sui Millennials ha certificato che, rispetto all’affermazione “non ho problemi a fare altro mentre l’auto guida da sé”, gli under 35 del nostro Paese non si sono dichiarati né d’accordo, né in disaccordo. La prospettiva è affascinante, ma evidentemente non siamo ancora pronti. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia