News Filiera Industria Automobilistica | Fleet Magazine
 

Quali sono gli oggetti da tenere sempre in auto?

Oggetti da tenere in auto

Quando si viaggia, l’imprevisto è dietro l’angolo. Ecco perché ci sono degli oggetti che bisogna avere in auto. Alcuni sono pure obbligatori.
Oggi le dotazioni di utensili di primo equipaggiamento sulla maggior parte delle vetture (soprattutto le utilitarie) sono piuttosto…

Europ Assistance Italia: 50 anni di assistenza stradale

Europ Assistance Italia assistenza stradale

Europ Assistance Italia compie 50 anni. Un traguardo che merita di essere raccontato. Tutto ha inizio a Parigi, quando Pierre Desnos, con l’aiuto della compagnia assicurativa Concorde, filiale di Assicurazioni Generali in Francia, fonda Europ Assistance, introducendo sul mercato un…

commenti

Che cosa potrà cambiare nel calcolo del premio assicurativo

assicurazione telematica automobili

Il “premio” rappresenta la voce basilare nell’economia di una assicurazione auto.
Questo termine viene utilizzato per indicare quanto viene versato da un automobilista alla compagnia a copertura delle garanzie obbligatorie prestate, quelle che coprono la responsabilità civile (RC) dell’assicurato, ossia…

commenti

Uso del cellulare in auto: che cosa aspetta chi trasgredisce

sicurezza flotte aziendali lancio FleetSafer

Nell’era della connettività perenne, rappresentata oggi anche dall’industria automotive, è logico e naturale che uno strumento come lo smartphone occupi sempre più i pensieri degli agenti di polizia stradale, incaricati, tra gli alti, di cercare di evitare il verificarsi di…

commenti

Lombardia: le auto diesel escluse dagli incentivi 2018 su bollo e rottamazione

Rifornimento auto

Stop agli incentivi 2018 su bollo e rottamazione per chi acquista un’auto diesel in Lombardia: è una novità per certi versi clamorosa e inaspettata quella prevista dal decreto dirigenziale attuativo delle agevolazioni n. 1744 del 12 febbraio. Gli incentivi, varati…

commenti

Come funziona la revisione per le auto con alimentazione green

Motori green

I veicoli con motore benzina/diesel rappresentano a tutt’oggi la quota principale di mezzi in circolazione. Esistono tuttavia su strada sempre più soluzioni di “green mobility”, tutte ampiamente sdoganate, da quelle a metano e GPL a quelle elettrificate (ibride e full…

commenti

Bridgestone Turanza T005, il nuovo pneumatico estivo al top anche sul bagnato

Bridgestone Turanza T005 pneumatico estivo

Bridgestone Turanza T005: il nuovo pneumatico estivo touring di fascia premium, presentato al Salone di Francoforte 2017, è arrivato in Italia.

Garantisce prestazioni ottime sul bagnato e pieno controllo dell’auto in situazioni difficili, soprattutto in caso di pioggia, come abbiamo…

commenti

Telematica: Viasat Group acquisisce Locster

Domenico Petrone Viasat Group

Viasat Group acquisisce Locster. L’azienda italiana nota a livello globale nell’ambito dei sistemi satellitari automotive, delle tecnologie telematiche e dello IoT, ha annunciato l’acquisizione del 51% della società francese, specializzata in soluzioni software dedicate al comparto del Fleet Management.

CHI …

commenti

Ubeeqo punta sul van sharing: anche i veicoli commerciali nella flotta milanese

van sharing Ubeeqo Renault Kangoo

Il van sharing Ubeeqo a Milano è diventato realtà: il brand di car sharing a postazione fissa, operativo nel capoluogo lombardo e parte del Gruppo Europcar, ha infatti inserito in flotta veicoli commerciali destinati al trasporto merci.

La gamma include…

commenti

Quali sono i limiti di velocità in Europa per le auto?

limiti di velocità Europa città

Quali sono i limiti di velocità in Europa? Una domanda, questa, che interessa molto i driver che viaggiano spesso per lavoro e vanno all’estero in auto, oppure noleggiano la vettura una volta arrivati negli aeroporti stranieri.

Un quadro sui limiti…

commenti