26 Luglio 2018

Mocauto Group: un servizio tailor made per le flotte

Mocauto oggi “è una realtà che offre la possibilità di ricevere un servizio tailor made”. Obiettivo? Dare “una risposta concreta alle necessità degli operatori professionali”.

Le parole di Sergio Berardinelli, responsabile Fleet e B2B del Gruppo Mocauto, sintetizzano al meglio la mission dell’azienda, che da anni si rivolge alle flotte. “Il mondo delle imprese è sempre stato di estrema importanza per noi” conferma Berardinelli, prima di ripercorrere la gloriosa storia della concessionaria.

Mocauto sede Milano

MOCAUTO: OLTRE MEZZO SECOLO DI STORIA

Forte di oltre mezzo secolo di storia (il primo mandato, Autobianchi, venne acquisito nel 1963), con oltre 200 collaboratori diretti, il Gruppo Mocauto riunisce le concessionarie di alcuni tra i più importanti marchi automobilistici al mondo: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional, Ford, Volvo, Lexus, Subaru, Mazda e Mahindra (brand indiano recentemente acquisito).

Approfondisci: l’offerta della società per il mondo Fleet

Dal 2002, la sede del Gruppo è situata a Milano, in via dei Missaglia: si chiama Mocauto Center, ed è una vera e propria cittadella dell’auto sviluppata su un’area di circa 150mila mq che raccoglie, oltre a tutte le marche rappresentate nell’ambito degli specifici standard, il mercato delle auto usate e km0, con un’esposizione di oltre 400 vetture al coperto.

I SERVIZI PER LE FLOTTE  

“Abbiamo sviluppato una serie di attività per il mondo B2B che hanno carattere di unicità” spiega Berardinelli nella video-intervista.  Innanzitutto ci sono i cosiddetti servizi logistici, che consentono a Mocauto di “poter consegnare le vetture che ci vengono ordinate dalle aziende in tutta Italia, isole comprese”.

Sergio Berardinelli Mocauto

In secondo luogo, l’azienda si è specializzata nell’ambito dei veicoli commerciali allestiti. “Tutto questo ci consente di garantire una serie di servizi che pochi altri riescono a erogare” sintetizza il manager. Compresi quelli assicurativi, che vengono offerti direttamente – dato che Mocauto è agente Allianz – e manutentivi. “Questi ultimi consentono di fornire ai nostri clienti la certezza dei costi”.

Leggi anche: noleggio dei veicoli commerciali, un ambito in crescita

OBIETTIVI

Gli obiettivi sono più che mai concreti. “Vogliamo essere il più possibile tempestivi nell’offrire risposte alle necessità del mondo B2B conclude Berardinelli.

Tra queste ultime, c’è quella, imprescindibile per gli operatori professionali, di avere sempre garantita la mobilità dei propri dipendenti e collaboratori.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia