Motor Show 2017, confermata la Hyundai Kona elettrica nel 2018

Motor Show 2017, annunciata la nuova Kona elettrica


Al Motor Show 2017, Hyundai punta i riflettori sulla nuova Kona, primo B-Suv della Casa coreana. Annunciata, inoltre, la Kona elettrica, in arrivo nell’estate del 2018. Sullo stand del marchio c’è spazio pure per il volto più adrenalinico del brand, con la i20 Coupe WRC e la nuova i30 N, in anteprima nazionale.

Motor Show 2017 Hyundai Kona statica

Nell’Area 47 del Motor Show 2017, poi, il pubblico ha l’occasione di provare la Kona 4WD su un percorso off-road. I test drive abbracciano anche il resto della gamma Kona e la Ioniq (in tutte e tre le alimentazioni disponibili: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica).

Oltre che in fiera, la presenza di Hyundai si estende fino al cuore pulsante del centro storico bolognese. Infatti fino al 13 dicembre, in Piazza Galvani, c’è una struttura dedicata a Ioniq e alla e-mobility Hyundai.

Approfondisci: Hyundai Kona elettrica, le prime foto spia

ARRIVA LA HYUNDAI KONA ELETTRICA

Nel 2018 è attesa la Kona elettrica, primo Suv a zero emissioni del costruttore coreano. La Hyundai Kona EV arriverà a giugno. Dovrebbe presentare delle lievi modifiche estetiche, concepite per enfatizzarne l’efficienza aerodinamica.

“Si tratta di un ulteriore step del progetto Kona by Hyundai. Avremo una versione a completa trazione elettrica, con un’autonomia di 500 chilometri. Ciò si traduce nella possibilità di avere un Suv compatto per la mobilità cittadina”
Andrea Crespi, Managing director di Hyundai Motor Company Italy

A metà 2018, inoltre, debutterà la nuova generazione di motori diesel sulla Hyundai Kona con potenze di 115 Cv o 136 Cv (cambio manuale a 6 marce e automatico a doppia frizione 7DCT).

Leggi anche: Le 1o protagoniste alla kermesse motoristica bolognese

NUOVA HYUNDAI I30 N AL MOTOR SHOW 2017

La nuova i30 N è la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, concepita con l’obiettivo di assicurare il massimo divertimento sia su strada sia in pista, esaltando il piacere di guida. La Hyundai i30 N è spinta da un motore 2.0 T-GDI quattro cilindri abbinato al cambio manuale a 6 marce, a corsa corta, e alla trazione anteriore. Due i livelli di potenza: 250 o 275 Cv (con Performance Pack). Coppia massima di 353 Nm. Scatto da 0 a 100 km/h in 6.1 secondi (per la versione più potente).

Motor Show 2017 Hyundai i30 N sportiva

È possibile scegliere tra cinque modalità di guida (Eco, Normale, Sport, N e N Custom) che agiscono su ammortizzatori, controllo elettronico della stabilità, differenziale elettronico a slittamento limitato, sound motore, sterzo e funzione Rev matching (per una scalata più sportiva). Il listino parte da 32.250 euro, ma adesso è in promozione a 28.650 euro.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*