9 Ottobre 2013

Motor Show, cancellata l’edizione 2013

«Cari tutti, vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata».

Così GL events, società organizzatrice della manifestazione, ha dato l’annuncio su Facebook della cancellazione dell’edizione 2013, prevista per il  prossimo mese di dicembre.  Salta dunque un appuntamento simbolo del mondo automotive che ha sempre riscosso un notevole successo di pubblico. La ragione di questa decisione sarebbe la totale assenza delle case automobilistiche, da tempo investite da una profonda crisi.

«L’assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l’edizione 2013 del Salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore – si legge online -. GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone Italiano dell’Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico. GL events si propone di continuare ad operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all’altezza delle aspettative di investitori e pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno».

Naturalmente, non sono mancati i commenti di appassionati e non sul web. C’è chi si rammarica per il declino del nostro Paese e chi invece  ipotizza un semplice passaggio della manifestazione da Bologna al polo fieristico di Milano. Il dibattito online è ancora acceso, mentre i riflettori di questa celeberrima kermesse sono già stati spenti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia