12 Dicembre 2014

Jaguar Land Rover al Motor Show: XE e Discovery Sport per conquistare le aziende

Jaguar Land Rover, in questi giorni, è grande protagonista al Motor Show di Bologna 2014. L’offerta flotte dei brand britannici, infatti, si arricchirà nei prossimi mesi con l’arrivo di Jaguar XE e Land Rover Discovery Sport. Due modelli pensati proprio per la clientela aziendale. Due lanci che arrivano al termine di un anno molto positivo nel nostro comparto di riferimento: se Jaguar, infatti, ha ottenuto una crescita all’incirca del 50% nelle immatricolazioni al settore “fleet” e la parte del leone l’ha fatta senza dubbio XF, per Land Rover la crescita è stata del 36% e le vetture più vendute nel Nlt sono state la Evoque e la Range Rover Sport. A svelare i progetti dei due marchi è Paolo Daniele, direttore flotte di Jaguar Land Rover.

VIDEO 1: INTERVISTA A PAOLO DANIELE, JAGUAR

LA MOSSA DEL GIAGUARO – Dopo la world premiére di Londra e il debutto europeo al Salone di Parigi, Jaguar XE è arrivata finalmente in Italia, sul palcoscenico del Motor Show di Bologna 2014. “La vettura verrà commercializzata a partire dal mese di aprile – spiega Paolo Daniele -, con le prime consegne previste a giugno. Le prospettive sono molto ambiziose: la XE entra direttamente nel canale delle flotte per le sue grandi potenzialità. E’ una berlina sportiva, con una struttura e un motore in alluminio, che ha prestazioni notevoli, ma è estremamente economica nell’utilizzo”.

VIDEO 2: INTERVISTA A PAOLO DANIELE, LAND ROVER 

VERSATILITA’ LAND ROVER – Land Rover invece, all’inizio del 2015, lancerà la nuova Discovery Sport, anch’essa esposta a Bologna. “L’auto sta piacendo molto – aggiunge Daniele – ed è davvero ideale per il mercato flotte. Abbiamo già avuto i primi ordini dalle società di noleggio e questo aspetto, dato che la vettura arriverà a marzo, ci fa ben sperare. E’ un modello che esprime la bellezza e il design della nuova generazione del brand e si contraddistingue per la versatilità e il dna tipico di Land Rover. Anche la configurazione 7 posti ha rappresentato uno degli elementi chiave per catturare l’attenzione dei clienti corporate”.  E il prossimo anno, come anticipa Paolo Daniele, arriverà anche una Range Rover ibrida. Per continuare, ovviamente, il cammino verso la conquista delle aziende…

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia