14 Settembre 2016

Motori Ingenium: Jaguar Land Rover dichiara guerra alle emissioni

Novità per i motori Ingenium di Jaguar Land Rover: questa settimana la Casa britannica ha annunciato la volontà di ampliare la sua famiglia di propulsori, rivelando allo stesso tempo nuove tecnologie a disposizione per gli attuali veicoli e quelli del futuro.

Con i Motori Ingenium calo dei consumi per Jaguar XE

Novità che supporteranno l’impegno costante dell’azienda nella riduzione delle emissioni e nel miglioramento dei consumi su tutta la gamma, attraverso l’introduzione di cuori pulsanti più efficienti, alternativi, scocche più leggere e una migliore conservazione energetica del veicolo.

I MOTORI INGENIUM DI JAGUAR LAND ROVER

A qualche anno dall’introduzione dei motori Ingenium Jaguar Land Rover, che equipaggiano la Jaguar XE, ecco il nuovo motore benzina quattro cilindri della famiglia, attualmente in produzione nell’Engine Manufacturing Centre di Jaguar Land Rover, costato 1 miliardo di sterline.
Ideati, progettati e costruiti nel Regno Unito, questi motori sono, sottolinea JLR,

“i più avanzati mai sviluppati dall’azienda. Saranno in grado di offrire oltre il 25% in più di potenza rispetto alle unità che andranno a sostituire ed  offriranno un consumo di carburante ridotto di oltre il 15%”.

Approfondisci: Ecco come viaggia Jaguar XE, nel nostro Test Drive esclusivo

prova Jaguar XE esterni 2016

NUOVA TRASMISSIONE PER JAGUAR LAND ROVER

Guardando sempre ai prossimi anni, Jaguar Land Rover ha sviluppato un’avanzata trasmissione automatica che migliorerà l’efficienza dei futuri veicoli e aumenterà le capacità della loro trazione integrale.

Questo innovativo progetto di ricerca, costato 30 milioni di sterline e chiamato Transcend, utilizza un rapporto di trasmissione estremamente elevato (20:1), grazie ad una scatola del cambio a bassi regimi, ad una doppia frizione e a tecnologie ibride che offrono nuovi livelli di prestazioni in ambito off-road e consumi di carburante migliorati di circa il 10%.

IL COMMENTO SUI MOTORI INGENIUM

Con la famiglia di motori Ingenium e gli avanzati progetti di ricerca come Transcend, i futuri veicoli Jaguar Land Rover emetteranno molto meno CO₂. “Entro il 2020, le nuove tecnologie ci consentiranno di ridurre le nostre emissioni di CO₂ di un ulteriore 25%” fanno sapere da Jaguar Land Rover.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia