24 Gennaio 2014

Nissan e-NV200: cominciano i primi test del veicolo elettrico

Nissan e FedEx Express cominceranno a testare Nissan e-NV200, il primo veicolo commerciale completamente elettrico della Casa giapponese, sulle strade del Nord America. L’annuncio, che è stato dato al Salone dell’auto di Washington, impegna il corriere espresso ad adottare l’e-NV200 nell’area metropolitana di Washington D.C. per effettuare le proprie consegne. Con l’obiettivo di verificare sul campo se negli Stati Uniti si possa effettivamente adibire a questo scopo un veicolo elettrico.

Non solo Usa. La sperimentazione del modello Nissan e-NV200 sta per partire anche in Brasile, a Rio de Janeiro, che ospita la sede centrale di Nissan do Brasil. E sempre nel Paese latino-americano, Nissan si appresta a inaugurare uno dei suoi stabilimenti più sostenibili. Ma importanti novità riguardano anche il mercato europeo, dove il nei prossimi mesi comincerà la produzione di serie della Nissan e-NV200.

Dopo il grande successo ottenuto grazie alla Leaf, Nissan entra nel segmento dei veicoli commerciali a zero emissioni con il van compatto e-NV200. Un modello munito di trazione anteriore che offre le stesse caratteristiche di versatilità, funzionalità e spazio della versione a benzina. Con i plus legati al propulsore e alla batteria agli ioni di litio derivati dalla stessa Leaf. Il nuovo modello elettrico di Nissan, inoltre, è l’ideale per contenere i costi di gestione delle aziende, mentre la collocazione della batteria al di sotto del pianale lascia libero il bagagliaio, rispondendo così a un requisito essenziale per un veicolo commerciale leggero.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia