Nissan IMx: crossover elettrico da 600 km di autonomia [FOTO]

Nissan presenta il concept Nissan IMx al Salone di Tokyo, crossover elettrico provvisto di guida autonoma che rappresenta una anteprima della strategia Nissan Intelligent Mobility.

Nissan IMx concept

Nissan IMx Concept presenta un design esterno caratterizzato da forme tipiche del crossover sportivo con una linea di cintura alta e forme squadrate per ottenere un’efficienza aerodinamica di rilievo. Sul frontale appare il tema della mascherina V-Motion Nissan, inedite invece le aperture dietro ai parafanghi anteriori e il quadro posteriore.

Leggi Anche: veicoli commerciali elettrici Nissan

Internamente regna la regola del minimalismo. Gran parte delle funzioni sono gestite attraverso comandi gestuali e con il movimento degli occhi. Il quadro strumenti Oled e il display inferiore proiettano immaginidel paesaggio offrendo la sensazione di trovarsi all’aperto.

I sedili sono stai creati utilizzando la tecnica al taglio laser e stampa 3D: il poggiatesta riprende la tradizione giapponese con il tema dei puzzle di legno giapponesi (kumiki).

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 4

Sul concept Nissan IMx è presente un’evoluzione del sistema ProPilot di Livello 4: in pratica significa che quando il pilota passa alla guida automatica, il volante rientra nella plancia e i sedili si reclinano per offrire maggior confort.

Nissan IMx posteriore

La vettura sarà anche in grado di muoversi da sola senza passeggeri a bordo, magari per recarsi ad un punto di ricarica.

Il powertrain elettrico del concept offre un’autonomia di oltre 600 km. Lo schema prevede un motore per ogni asse, e offre così i vantaggi della trazione integrale, mentre la potenza massima è pari a 435 CV e 700 Nm totali. Non si hanno ancora informazioni ufficiali su tempi di ricarica e prestazioni.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia