31 Maggio 2013

Nissan Leaf a quota 10mila. E il modello si rinnova

Diecimila unità vendute in Europa: è il prestigioso traguardo tagliato nei giorni scorsi dalla Nissan Leaf, l’elettrica della Casa giapponese che conferma anche con i numeri l’impatto di successo ottenuto sul mercato Continentale. La decimillesima vettura è stata acquistata nei giorni scorsi da un’infermiera francese.

TRAGUARDO RAGGIUNTO – E’ stata una progressiva crescita di popolarità quella ottenuta in Europa dal modello. “A marzo abbiamo venduto oltre 1000 Leaf – sottolinea Jean-Pierre Diernaz, direttore della divisione veicoli elettrici di Nissan Europa -, segnando un record mensile dal lancio dell’auto”. Non a caso, Nissan ha deciso di avviare la produzione della Leaf anche nel nostro Continente e, per l’occasione, l’ha rinnovata in maniera cospicua, attraverso 100 migliorie.

 CRESCONO SPAZIO E AUTONOMIA – I principali interventi hanno riguardato proprio l’autonomia che ora, nel ciclo di omologazione, sfiora i 200 km. Il baricentro della Leaf, inoltre, è stato leggermente abbassato, lo sterzo migliorato,  il peso complessivo è  stato ridotto di oltre 30 kg e la capienza del bagaliaio è aumentata di 40 litri. Il punto di forza principale, però, rimane uno solo: le zero emissioni.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia