Nissan Leaf: in Italia grande fornitura di auto elettriche per Til

Nissan ha stretto un accordo con Til (Trasporti integrati e logistica), società di Reggio Emilia attiva nel noleggio di veicoli elettrici, per la fornitura di 32 Nissan Leaf. Le prime 7 unità sono già state consegnate, mentre per le altre 25 bisognerà attendere la fine di febbraio. Ma c’è di più. Due Nissan Leaf appena immatricolate sono state destinate alla Polizia municipale di Reggio Emilia, che le utilizzerà per i servizi su strada nel centro storico.

Un segno del forte impegno di questa pubblica amministrazione verso una mobilità ecosostenibile. Ma anche una decisione epocale perché per la prima volta, a Reggio Emilia ma anche in Italia, la Polizia accoglierà in flotta delle Nissan Leaf. Vetture particolarmente adatte a circolare nel centro storico, dove l’assenza di emissioni inquinanti è cruciale per la vita degli abitanti.

Avviato nel 2001, il noleggio di auto elettriche si è rivelato la mossa giusta per il territorio di Reggio Emilia. Forte di oltre 800 auto elettriche distribuite su tutto il territorio, infatti, Til è la più importante realtà italiana attiva in questo business. Protagonista assoluta della sua ultima fornitura è appunto la Nissan Leaf :  la prima auto 100% elettrica prodotta in serie e quella più venduta al mondo, con oltre 100mila unità consegnate in tutto il mondo. Oltre ad essere un veicolo silenzioso ed ecosostenibile, inoltre, cattura anche per la ricchezza dei suoi dispositivi hi-tech. Un insieme di fattori che conferiscono a Nissan la leadership nella mobilità a zero emissioni.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia