Nissan, nel 2020 guida automatica disponibile per tutti

Il 2020 sarà l’anno della rivoluzione tecnologica in casa Nissan. È fissato per quell’anno la commercializzazione delle auto supertecnologiche con guida automatica e sicura. Queste le ultime notizie che arrivano dalla casa coreana, la quale ha dichiarato che folto gruppo di ricercato e tecnici Nissan, lavorano ormai da anni sull’autocompletamente autonoma ed in grado di portare a destinazione il proprietario in completa autonomia, riducendo se non azzerando i rischi di incidenti.

Per i test di queste nuove vetture disponibili anche al pubblico con prezzi molto concorrenziali, la Nissan sta preparando un nuovo circuito per i test che replica al 100% una piccola città per garantire ai test di essere il più reali possibili prima della prova sulla pubblica via.

“Nissan Motor Company vuole mettere in discussione le convenzioni e guidare il progresso, un approccio che ci caratterizza e distingue”, ha affermato il CEO Carlos Ghosn. “Nel 2007 annunciai che – entro il 2010 – Nissan avrebbe venduto sul mercato mondiale un veicolo a zero emissioni. Oggi, Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto della storia. Ora sono qui a impegnarmi a introdurre una nuova e rivoluzionaria tecnologia entro il 2020, la guida automatica (Autonomous Drive). E siamo già sulla buona strada per centrare questoobiettivo.”

Insomma, quella che si prepara a farci affrontare Nissan è una rivoluzione nello stile di guida, che tutti noi saremo pronti ad affrontare e nel caso anche ad apprezzare. La guida automatica renderà la nostra esperienza a bordo delle auto, ancora più coinvolgente e soprattutto rilassante.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia