19 Gennaio 2016

Qashqai, la regina di Nissan nelle flotte è best small Suv

Un nuovo riconoscimento per la pluripremiata Nissan Qashqai 2016. Per il terzo anno consecutivo, il crossover di segmento C del marchio giapponese ha trionfato nella categoria “Best Small Suv” ai prestigiosi What Car? Awards. Fabbricata in Inghilterra, la Qashqai è stata premiata per lo stile raffinato, l’efficienza e la praticità. Doti che la rendono il crossover più venduto nel Vecchio Continente. Non solo questo, però. Come riferisce la Casa nipponica, durante l’annuale cerimonia di premiazione tenutasi a Londra, Qashqai è stata nominata anche veicolo Best Buy, con prezzo di acquisto compreso tra le 15.000 e le 25.000 sterline.

VERSIONE PIU’ APPREZZATA

Tra l’intera gamma della Nissan Qashqai 2016, la giuria ha apprezzato, in particolare, il 1.5 dCi 110 n-tec, di cui i giudici hanno sottolineato l’efficienza e il rapporto qualità/prezzo, il propulsore diesel, le morbide sospensioni, il design degli interni e la raffinatezza. Evidente la soddisfazione della Casa. “Siamo molto felici che l’eleganza della Qashqai abbia conquistato ancora una volta i giudici di What Car?. Ma questa è anche una vittoria di pubblico, dato che Nissan Qashqai è il crossover più venduto in Gran Bretagna”, ha dichiarato James Wright, Managing director di Nissan Motor GB. In Italia Qashqai si conferma, anche nel settore flotte, l’asso nella manica del marchio. Nell’allestimento business, è stata infatti l’auto più venduta nel 2015.

PRIMATI

Nissan Qashqai 2016 abitacolo
L’abitacolo della Nissan Qashqai

Oltre a fare incetta di premi, la nuova Nissan Qashqai ha stabilito anche un altro primato: a settembre 2015 è diventata il veicolo realizzato più velocemente in Gran Bretagna, superando il record produttivo di mezzo milione di unità. Da quando è partita la produzione, nel 2014, all’interno della Linea 1 dell’impianto di Sunderland è stata costruita una nuova Qashqai ogni 62 secondi, cioè 58 veicoli all’ora.

QUALITA’

In base a quanto comunicato dalla Casa, la Nissan Qashqai 2016 non è solo uno dei veicoli più economici e meno inquinanti del segmento, ma garantisce anche una protezione dai rumori del vento, del propulsore e della strada. Merito degli alti standard qualitativi degli interni. L’ottima praticità, il telaio e la raffinatezza del motore rappresentano le ciliegine sulla torta.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia