Nissan al Salone di Ginevra 2019: ecco le novità che ci aspettiamo

Al Salone di Ginevra Nissan si presenta ufficialmente con una nuova concept car e con il debutto europeo di Nissan Leaf Nismo RC. Siamo in attesa anche della nuova Juke, prevista entro il 2019.

Nissan al Salone di Ginevra 2019 annuncia sensazionali novità, legate a una nuovissima concept car che mostrerà i futuri sviluppi della Nissan Intelligent Mobility. In più, sarà la prima volta che la Leaf “da corsa” verrà mostrata in Europa. Ma potrebbe anche essere presentata la nuova generazione della Juke.

NISSAN AL SALONE DI GINEVRA 2019Salone di Ginevra 2019 informazioni utili

LA NUOVA CONCEPT CAR

Nissan non dà informazioni sulla sua inedita concept car firmata Nissan, ma potrebbe essere completamente elettrica, per diventare un’alternativa alla Hyundai Kona EV. Oppure potrebbe essere un passo in avanti verso la guida autonoma e l’Internet of Things. I tre pilastri della Nissan Intelligent Mobility sono, infatti:

  • Intelligent Driving
  • Intelligent Power
  • Intelligent Integration

Questi componenti concorrono a sviluppare sistemi di sicurezza avanzati, mobilità a ridotte emissioni (con motori convenzionali o elettrici) e l’integrazione dell’auto con l’infrastruttura, un aspetto caratteristico della mobilità del futuro.

NUOVA NISSAN JUKE

La nuova generazione della Juke è attesa prima della fine del 2019. La vedremo il 5 marzo a Ginevra? Presto per dirlo. Ci aspettiamo un’auto diversa da quella attuale, pur conservando il look forte e distintivo del crossover Nissan. Dopo il restyling di Nissan Juke 2018, attendiamo novità più drastiche. Arriverà anche una versione ibrida? Potrebbe affiancare le motorizzazioni diesel e benzina ed essere un’alternativa al Gpl.

Leggi anche: La Gamma Nissan 2019

NISSAN LEAF NISMO RCNissan Leaf da corsa

Farà il suo debutto europeo la Nissan Leaf Nismo RC, mostrata per la prima volta al CES 2019 ed ora pronta al suo sbarco nel Vecchio Continente. La divisione sportiva della casa giapponese ha convertito in auto da corsa la seconda generazione della Leaf. Va da 0 a 100 in 3,4 secondi e la potenza totale è pari a 326 CV. Costruita in soli 6 esemplari, è una show car per gli eventi internazionali, compresi gli appuntamenti della Formula E.

Qui il responsabile flotte di Nissan, Vincenzo Varriale, ci ha anticipato i progetti futuri del brand Nissan :

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia