Nissan Zeod RC: un’elettrica che gareggerà a Le Mans

La notizia ha dell’incredibile: un’auto elettrica gareggerà alla prossima edizione della 24 ore di Le Mans (2014)! Prodotta da Nissan, la nuova Zeod RC è in grado di raggiungere la bellezza di 300km/h, utilizzando batterie agli ioni al litio, le stesse impiegate per la Leaf. Una vera e propria auto “da corsa”, la più veloce nel suo settore.

I fan di Nissan potranno conoscere in anteprima questo bolide a zero emissioni tramite il canale Youtube e il canale Nismo Tv. La vettura in questi mesi verrà sottoposta a continui controlli, test e verifiche per accertare che sia tutto pronto per la 24 ore del prossimo anno (leggi anche le strategie green di Nissan).

Andy Palmer, vicepresidente esecutivo e membro del Comitato esecutivo di Nissan Motor Company Limited, ha dichiarato: “Nissan è leader globale nello sviluppo di veicoli a emissioni zero. Nissan ZEOD RC ci permette di affinare il nostro know-how in un contesto estremamente ostico: la gara di durata più impegnativa del mondo, che metterà alla prova il nostro sistema di propulsione per la classe LM-P1

Insomma, la prossima gara di Le Mans ci mostrerà tutte le potenzialità delle auto elettriche, un settore in crescita in questi ultimi anni. Cosa ne pensate?

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia