Il nuovo servizio Flee+ per il NLT di Aon

Aon lancia Flee+, il nuovo servizio dedicato al noleggio a lungo termine che permette ai clienti di creare un car sharing personale in modo semplice e sicuro per condividere la propria auto.
Da oggi Flee aggiunge un “+” al noleggio a lungo termine a consumo. Il brand di Aon dedicato alla mobilità reinterpreta il modo di vivere il noleggio, arricchendolo con un servizio di condivisione tra pari.
Nasce così “Flee+, condividi l’auto con chi ti fidi”, la nuova funzionalità che permette ai clienti di creare un car sharing personale in modo semplice e sicuro per condividere la propria auto Flee con una cerchia di persone di fiducia. Attraverso l’attivazione di Flee+, il cliente crea la sua community direttamente dall’app MyFlee, invitando amici, colleghi e vicini di casa a utilizzare la sua auto quando non ne ha bisogno: una comunità ristretta, selezionata e con abitudini di vita complementari.
Andrea Parisi, CEO di Aon S.p.A. ha commentato: “Aon ha da sempre cercato di intercettare in anticipo i nuovi trend culturali e di consumo, oltrechè i bisogni inespressi delle aziende, dei loro dipendenti e dei consumatori finali, per poterli soddisfare per primi sul mercato, proponendo soluzioni e servizi innovativi, in linea con le loro aspettative.
Il nostro brand Flee rappresenta la cartina di tornasole del nostro impegno nell’offerta di servizi nell’ambito di una mobilità flessibile e sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Con Flee+ puntiamo ad offrire un servizio di condivisione dell’auto che va a soddisfare un’esigenza al contempo sociale ed economica post pandemia”.
Leggi Anche: Sono sempre più i privati che scelgono il noleggio a lungo termine.
GLI OBIETTIVI DI FLEE+
Il lancio di Flee+ è guidato da tre importanti obiettivi: aiutare il driver a ridurre il budget di mobilità, rafforzare l’impegno di Flee verso una mobilità sempre più green e garantire la sicurezza a tutti gli utilizzatori.
Il primo obiettivo è facilmente raggiunto: con Flee+, infatti, il cliente può risparmiare sulla sua rata mensile condividendo con la sua community i costi dell’auto. Grazie alla telematica, l’app MyFlee monitora la percorrenza dei driver, permettendo una condivisione corretta e trasparente delle spese.
Non solo risparmio
Non è però tanto una questione di risparmio: sfruttare meglio l’auto significa anche diminuire i mezzi circolanti e, grazie anche alla selezione di veicoli green proposta da Flee, ridurre le emissioni di CO2. Anche in questo caso, la tecnologia dell’app e l’uso della telematica sono un elemento fondamentale, poiché permettono di gestire il calendario delle prenotazioni, di definire l’area dove lasciare l’auto perché possa essere usata dagli altri driver e di aprire e chiudere il veicolo senza chiave.
“La mission di Flee è quella di costruire una nuova idea di mobilità che permetta ad ognuno di muoversi senza pensieri e senza compromessi, abilitando nuovi modelli per l’ottimizzazione dei costi (pay per use) e la condivisione delle spese (Flee+). Dopo il lancio di Flee come noleggio a lungo termine a consumo, Flee+ è, quindi, la seconda milestone di una strategia che punta a posizionarci come orchestratore di mobilità verso un modello subscription: ognuno può risparmiare mantenendo un servizio premium, condividere l’auto con chi vuole e scegliere il mezzo più comodo a seconda dell’occasione d’uso”, afferma Gabriele Ratti, Head of Mobility, Affinity, SME & DCS.
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
In questo articolo
Iscriviti alla newsletter
Leggi anche



