Il nuovo pneumatico estivo di Nokian Tyres: equilibrio, qualità e piacere di guida

Nokian Powerproof  e Nokian Wetproof sono i nuovi pneumatici estivi adatti alle diverse superfici stradali della bella stagione, pensati per garantire una maggiore maneggevolezza durante le guide più veloci e in caso di pioggia.

Nuovi pneumatici estivi Nokian Powerproof

Nokian Tyres propone sul mercato il primo esempio della nuova generazione di pneumatici estivi appartenenti al livello più alto, la categoria UHP, mettendoli a disposizione dei clienti a partire dalla primavera 2019.

PNEUMATICI ESTIVI NOKIAN POWERPROOF E WETPROOF: STRUTTURA ROBUSTA E MANEGGEVOLE

I nuovi pneumatici Nokian Powerproof, grazie alla loro struttura robusta e resistente, assicurano una presa precisa ed esatta al terreno, soprattutto nei cambi di corsia ad alta velocità e in caso di frenata improvvisa.

Nuovi pneumatici estivi Nokia Wetproof

Il design dello pneumatico Nokian Powerproof, il cui sviluppo ha richiesto ben oltre 4 anni, si compone di tre costolature larghe e robuste, che assicurano una maggiore stabilità di guida in tutte le condizioni climatiche della stagione estiva.

“Il nuovo design del battistrada e la struttura ci hanno permesso di creare un modello di contatto per lo pneumatico che fornisce una sensazione di marcia razionale e prevedibile e un rapido feedback dello sterzo in caso di pioggia e sole.”
Jarno Röytiö, Development Manager di Nokian Tyres.

Il nuovo pneumatico Nokian Wetproof, invece, presenta una tecnologia unica, sviluppata esclusivamente per rendere più sicura la guida nelle diverse condizioni climatiche estive. Nokian Wetproof assicura alte prestazioni e massimo comfort anche nelle condizioni di guida più difficili ed estreme, specialmente in caso di pioggia. Wetproof presenta, inoltre, un’elevata resistenza all’aquaplaning, grazie alla sua tecnologia Dual Zone Safety.

Approfondisci: 5 consigli per una corretta manutenzione degli pneumatici

Essendo concepito per avere un’ottima presa su strade asciutte e bagnate, ma soprattutto per una guida sicura e controllata anche a velocità elevate, il battistrada del nuovo pneumatico di Nokian Tyres si compone di diverse mescole di gomma, tra cui l’esclusiva mescola Dynamic Grip, che garantisce una maggiore durata rispetto alla precedente generazione di pneumatici e un minore consumo di carburante.

DUAL ZONE SAFETY: LA SICUREZZA DI NOKIAN TYRES

Alla base dei nuovi pneumatici Nokian Tyres c’è il concetto di Dual Zone Safety, che si impone come simbolo di sicurezza e forza. Dual Zone Safety permette al guidatore di percepire un maggiore equilibrio sulla strada e di sentire l’adattarsi degli pneumatici alla ruvidità della superficie.

Leggi anche: come leggere l’etichetta degli pneumatici

NOKIAN POWERPROOF 

Negli pneumatici Nokian Powerproof, la nuova tecnologia Dual Zone Safety è stata realizzata grazie alla combinazione di maneggevolezza e aderenza alla strada anche a velocità elevate:

  • POWER ZONE: posta sul lato esterno dello pneumatico assicura una maneggevolezza di guida sicura e precisa. Il design Slope Groove, grazie ai bordi della scanalatura, consente agli pneumatici di resistere a forze laterali elevate.
  • WET SAFETY ZONE: posta sul lato interno dello pneumatico migliora la resistenza all’aquaplaning, grazie alle scanalature levigate che consentono di trattenere in modo efficace l’acqua e accelerandone la rimozione tra lo pneumatico e la strada.

Pneumatici estivi Nokian Powerproof, Dual Zone Safety

NOKIAN WETPROOF

Il nuovo pneumatico Nokian Wetproof, della nuova generazione di pneumatici estivi Nokian Tyres, utilizza la nuova tecnologia Dual Zone Safety per garantire maggiori prestazioni in caso di pioggia. Nokian Wetproof fa della resistenza all’aquaplaning la sua principale caratteristica, assicurando eccellenti capacità di frenata soprattutto su strade bagnate.

  • STABILITY ZONE: posta sul lato esterno dello pneumatico, assicura manovre facili con un maggiore controllo del rumore di rotolamento.
  • WET SAFETY ZONE: ormai tecnologia imprescindibile negli pneumatici estivi Nokian Tyres, è posta sempre all’interno dello pneumatico e garantisce una resistenza all’aquaplaning sicura ed efficace.

Pneumatici Estivi Nokian Wetproof, Dual Zone Safety

Leggi anche: quando montare gli pneumatici invernali

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia