29 Maggio 2018

Come noleggiare un’auto elettrica [VIDEO]

Oggi la gente si riempie sempre più la bocca di temi legati alla Green Mobility, all’emissione di CO2, agli accessi negati alle zone ZTL e al risparmio di carburante, senza sapere bene di cosa si tratta e come affrontare e risolvere questi temi.

La risposta è semplice ma di difficile attuazione, ovvero utilizzare un’auto a motorizzazione elettrica. Il problema per un privato è che i prezzi non sono ancora accessibili, specialmente se accostati ad un’infrastruttura di supporto alla ricarica sul territorio misera e non ancora paragonabile a quelle presenti in molti paesi nord europei.

Noi una soluzione l’abbiamo trovata, abbiamo provato a noleggiare un’auto elettrica per vedere cosa vuol dire guidarla e se siamo pronti per un futuro acquisto. Come e dove si può noleggiare? Noi siamo andati al BASE ALD di Monza, experience point che porta sul territorio tutto il mondo e le soluzioni di mobilità di ALD Automotive, comprese anche quelle sostenibili, anche per i privati.

Qua si possono provare tutte le novità del settore automotive ed effettuare test drive, entrare nel mondo dell’elettrico e della nuova mobilità. Se non bastasse all’interno dei BASE vengono anche organizzati eventi dedicati alla mobilità e alla sostenibilità dedicati ai clienti e alle loro famiglie.

OFFERTE NOLEGGIO AUTO ELETTRICHE PRIVATI E PROFESSIONISTI

Le offerte che si possono trovare sono molteplici, per tutte le tasche, sia per privati che per professionisti.

Per privati ad esempio si può noleggiare la RENAULT ZOE a € 425 mese iva inclusa ma non solo. I professionisti possono noleggiare ad esempio la SMART FORTWO COUPÉ Electric Passion € 295/mese + Iva. 

Noleggio-auto-elettrica

All’interno dei BASE sono presenti  anche delle colonnine di ricarica Enel disponibili per il momento solo per l’utilizzo da parte del centro per la consegna delle auto e l’assistenza ai clienti. In ogni caso, con le offerte proposte nei pacchetti E-go, è anche possibile includere il costo dell’infrastruttura di ricarica sia aziendale che domestica all’interno del canone.

Infatti grazie alla partnership con Enel, offrono consulenza a 360° sia nella fase di installazione che di utilizzo. Comunque tramite la app My E-go, oltre a gestire il proprio contratto, i clienti possono cercare in tempo reale la stazione di ricarica più vicina.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia