Si chiamerà F-PACE il nuovo crossover sportivo di Jaguar

Finalmente sono arrivati dettagli sul nuovo suv di Jaguar, un crossover sportivo particolarmente invitante per il noleggio a lungo termine delle flotte aziendali. Un mercato sul quale Jaguar, considerando anche il lancio di XE, è intenzionata a puntare.

Il nome è F-PACE, sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito, e in vendita dal 2016. La Jaguar F-PACE abbina un grande spazio interno, con cinque pratici posti, a doti stradali che ne fanno un crossover sportivo. Secondo Jaguar, racchiude tutte le caratteristiche del marchio: design accattivante, maneggevolezza, agilità di guida, lussuose finiture interne e tecnologia all’avanguardia.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha commentato:

“Lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà. La Jaguar F-PACE trae ispirazione dalla F-TYPE e rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi. La F-PACE è la nostra sportiva per la famiglia.”

A Detroit, Andy Goss, Jaguar Land Rover Global Sales Director ha detto: “Nel 2015 festeggeremo gli 80 anni di Jaguar. Abbiamo già iniziato, annunciando il nostro primo crossover ad alte prestazioni che consideriamo la nostra ultima sportiva. È una vettura ispirata dagli ideali del nostro fondatore, ovvero Grace, Pace and Space e progettata per diventare una delle Jaguar più innovative mai concepite. La F-PACE ha iniziato ora il suo programma di progettazione e sviluppo in vista della commercializzazione prevista nel 2016.”

Ulteriori dettagli sulla nuovissima Jaguar F-PACE saranno svelati entro la fine dell’anno.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia