Centro di guida sicura ad Arese I vantaggi per aziende e pmi

Il neonato centro di guida sicura Aci-Sara di Lainate-Milano, nato sulle ceneri dell’ex stabilimento dell’Alfa Romeo ad Arese, costituisce, per il Nord Italia, il nuovo punto di riferimento dell’offerta formativa rivolta alla mobilità sicura, responsabile e sostenibile, anche nel settore del noleggio a lungo termine per pmi.

VIDEO: INTERVISTA AD ANGELO STICCHI DAMIANI, PRESIDENTE ACI

NUOVI ORIZZONTI. “Il nostro presidio sul territorio rappresenta un punto di forza strategico anche per la formazione degli automobilisti, perché ogni componente del sistema Aci lavora in sinergia a vantaggio degli utenti di mobilità. Lo dimostra anche il nuovo impianto di Lainate-Milano, finalizzato alla formazione alla guida sicura, che si integra perfettamente con l’autodromo di Monza, tempio italiano dello sport e della velocità”, afferma il presidente dell’Automobile club d’Italia Angelo Sticchi Damiani. Nel 2016, inoltre, arriverà un altro centro di guida sicura, nel Sud Italia. Sorgerà in Campania, nella zona di Sessa Aurunca, nel casertano.

VIDEO: INTERVISTA AD ANGELO STICCHI DAMIANI, PRESIDENTE ACI/2

VANTAGGI. Frequentare un corso di guida sicura ha dei benefici non solo per le flotte aziendali, ma anche per il noleggio a lungo termine per pmi. “Consente infatti di ridurre gli incidenti dei propri mezzi e dei propri driver, ma anche abbassare il costo delle polizze assicurative”, spiega il presidente dell’Automobile club d’Italia. Benefici, quindi, da non sottovalutare, sia in termini di sicurezza, sia per quanto riguarda la diminuzione dei costi. “A Lainate-Milano – conclude Sticchi Damiani – vediamo oggi l’orma di un nuovo passo dell’Aci verso il futuro, al quale ne seguiranno tanti altri. Con 110 anni di storia a servizio del Paese, l’Automobile club d’Italia costituisce un modello di riferimento per il settore pubblico e quello privato, in grado di sviluppare convergenza istituzionale e coesione imprenditoriale”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia