Furti veicoli commerciali: le soluzioni di LoJack a Monza

Un grosso problema nel noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali è la piaga dei furti. Come proteggersi?

LoJack Italia mostrerà le sue proposte in tal senso al truckEmotion 2014, l’evento dedicato all’intera filiera dei veicoli commerciali e industriali in programma all’Autodromo di Monza dal 10 al 12 ottobre 2014.

LoJack sarà presente alla manifestazione con l’obiettivo di condividere e illustrare i suoi strumenti hi–tech per il contrasto dei furti e delle appropriazioni indebite dei mezzi pesanti. Questo offre maggiore sicurezza per assicurazioni, finanziarie e società di leasing e, quindi, una maggiore competitività dei canoni per la fornitura dei mezzi in flotta e un risparmio nel noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali.

All’interno di un contesto che purtroppo vede l’Italia ancora ai primi posti per il fenomeno dei furti di mezzi pesanti, le soluzioni LoJack sono disponibili per veicoli sia personali sia business, per i quali un recupero veloce consente al proprietario del veicolo o al proprietario della flotta di risparmiare tempo e denaro.

Tutti i sistemi di recupero LoJack sono basati sulla tecnologia wireless ad alta frequenza e sfruttano apposite onde radio. I mezzi terrestri ed aerei delle Forze dell’Ordine rilevano il segnale emesso dai sistemi LoJack ovunque si trovino, sia che si tratti di spazi aperti o di parcheggi sotterranei, officine, container. Il sistema LoJack è un piccolo e silenzioso ricetrasmettitore radio nascosta nel mezzo. Il sistema viene immediatamente attivato in seguito alla denuncia del furto; una volta che il dispositivo sarà attivo le Forze dell’Ordine potranno rintracciare e recuperare il veicolo rubato.

Per mostrare concretamente l’efficacia del funzionamento dei dispositivi in radiofrequenza, LoJack ha organizzato una dimostrazione nel corso della quale un esperto del team Security illustrerà passo passo le fasi del rilevamento e recupero attraverso l’ausilio delle unità di tracciamento per il recupero di un camion.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia