26 Agosto 2020

Noleggio a ore: il lato flessibile del Rent a Car

Sempre più popolari, i servizi di noleggio a ore consentono di noleggiare un’auto giusto per il tempo necessario. Con tariffe convenienti e servizi tipici del noleggio a breve e medio termine.

Flessibilità: parola che ha assunto la funzione di mantra per tutti gli operatori dell’automotive. Che si tratti di case automobilistiche, concessionarie o società di noleggio, a tutti è richiesta la stessa capacità di adattarsi alle mutevoli contingenze della ripartenza.

noleggio a ore

 

I primi a adattarsi, d’altronde, sono stati i clienti. I cittadini tutti, che hanno modificato il proprio modo di muoversi all’insegna del distanziamento sociale e della sicurezza. A loro pensano i nuovi prodotti proposti dalle società di noleggio, sempre più personalizzabili. Tra questi, il premio agilità spetta senza dubbio alle proposte di noleggio a ore.

Approfondisci: Noleggio auto, un’estate in crescita: il settore ha ripreso a correre

NOLEGGIO A ORE: COME FUNZIONA

È molto semplice: con il noleggio a ore è possibile noleggiare una vettura per il tempo di cui si ha bisogno, pagando in base alle ore di utilizzo. Formula perfetta per svolgere commissioni, fare una gita fuori porta, recarsi a un incontro o, ad esempio, raggiungere l’aeroporto.

Le tariffe sono decisamente convenienti e comprendono anche servizi tipici del noleggio a breve e medio termine come assistenza stradale e assicurazione. A questi si aggiungono spesso la possibilità di conducenti aggiuntivi e la consegna in un luogo diverso da quello del ritiro.

Leggi anche: Il noleggio a medio termine può essere una risorsa per in Rent a Car?

Easy Shuttle di Europcar

Europcar propone diverse formule di noleggio orario, da 3 o 6 ore, con tariffe a partire rispettivamente da 39€ e 54€. Per gli animali notturni è disponibile anche la formula By night, con ritiro tra le 18:00 e le 24:00 e riconsegna entro le 10:00 del giorno dopo.

Tutti i pacchetti Easy Shuttle prevedono il noleggio a lasciare gratuito, chilometraggio illimitato, limitazione di responsabilità per danni (CDW) e furto (TW), oneri ferroviari e aeroportuali, servizio di rifornimento carburante e assistenza stradale 24h.

Hertz 369

Flessibilità totale con Hertz 369, il noleggio a ore che offre la disponibilità di noleggiare un’auto o un furgone per 3, 6 o 9 ore. L’offerta comprende anche l’opzione Noleggi a lasciare (RIHLIT), che consente di prelevare e consegnare il veicolo in sedi diverse senza costi aggiuntivi.

noleggio a ore tariffe

 

Il pacchetto da 3 ore prevede 100 km inclusi. Sono 200, invece, i chilometri concessi dal noleggio di 6 ore, mentre il chilometraggio del pacchetto da 9 ore corrisponde a 300km. Tutte e tre le opzioni garantiscono assistenza stradale 24h.

Tariffe orarie 6/12h Locauto

Il tempo è prezioso, e anche conveniente nelle tariffe orarie di Locauto. La società consente, ad esempio, di ritirare la vettura alle 9 di mattina e poi riconsegnarla entro le 15:00 o le 21:00, scegliendo l’opzione da 6 o 12 ore. A un prezzo scontato fino al 40% rispetto alle tariffe giornaliere.

Inclusi nel pacchetto anche i servizi di car pooling, che consente la guida a un massimo di 5 conducenti, e di viaggio a lasciare, per riconsegnare il veicolo in una sede differente da quella di ritiro senza costi aggiuntivi. Possibile, inoltre, configurare il noleggio con la copertura completa Dont’t Worry a un prezzo scontato.

LE PROPOSTE DELLO SHARING

Le tariffe orarie avvicinano le società di noleggio ai servizi di sharing, nati appositamente per consentire un utilizzo breve delle vetture. D’altro lato, anche gli operatori di sharing si muovono verso i noleggiatori, offrendo soluzioni orarie e giornaliere. È il caso di Share Now (scopri come funziona) che offre ai propri utenti pacchetti da 2, 3, 6 e 9 ore. Tutti caratterizzati da una tariffa fissa che comprende, oltre a un chilometraggio prestabilito, anche carburante e assicurazione.

Scopri anche: Il car sharing dopo l’emergenza Covid

E di Enjoy che affianca allo sharing il noleggio giornaliero delle vetture, con pacchetti dall’1 ai 15 giorni. Il noleggio di 24 ore costa 50, quello di 48 ore ha un prezzo di 90, mentre per il noleggio dai 3 ai 15 giorni la tariffa è di 40 al giorno, con 100 km al giorno inclusi.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia