ALD Automotive e Enel: tre soluzioni per “alimentare” le flotte elettriche

Cresce il binomio “noleggio auto elettriche“: a testimonianza di questo matrimonio felice, ALD Automotive e Enel hanno appena lanciato un pacchetto per offrire, attraverso tre soluzioni, tutti i plus dell’auto a zero emissioni.

noleggio auto elettriche ALD Automotive Enel
La locandina di E-go Ricaricar

Con un unico canone mensile, le aziende potranno noleggiare i veicoli, ma anche ricevere assistenza tecnica in termini di sopralluogo e installazione delle stazioni di ricarica. Come abbiamo visto nella nostra survey sulla mobilità elettrica, i vantaggi stanno nell’ottimizzazione dei costi di gestione della flotta. Ecco qui, nel dettaglio, le tre soluzioni di “noleggio auto elettriche” proposte da ALD e Enel.

E-GO RICARICAR

Con E-Go Ricaricar, soluzione rivolta maggiormente alle pmi o a chi ricerca un servizio più flessibile, il cliente può scegliere il veicolo elettrico, i chilometraggi e ricaricare ogni volta che vuole i km necessari grazie ad una app o al sito dedicato.

Poi, se vuole, può arricchire la soluzione con il servizio Enel Box Station, includendo nel canone la stazione che consente di ricaricare l’EV nel proprio parcheggio privato.

In alternativa, può anche adottare la Enel Pole Station, colonnina che rifornisce due veicoli contemporaneamente e che può essere installata ovunque il cliente preferisca.

Il servizio, in tutte e tre le sue declinazioni, non richiede nessun anticipo, né maxi rata finale. Nel canone sono inclusi bollo, assicurazione, soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria.

APPROFONDISCI: I progetti di ALD Automotive per il 2017

E-GO NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Con E-Go Noleggio a lungo termine, allo stesso modo, ALD e Enel offrono al possibilità di scegliere tre diversi pacchetti di renting: solo veicolo, veicolo + Enel Box Station, veicolo + Enel Pole Station.

Tra i servizi inclusi, immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo, tassa di proprietà, assicurazione RCA e copertura assicurativa in caso di infortunio al conducente, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale, Servizio Clienti dedicato.

E-GO CAR SHARING

Anche il corporate car sharing rappresenta oggi un’opportunità importante per l’ottimizzazione del parco auto. In tale ottica, ALD e Enel offrono due soluzioni: E-go Car sharing, ovvero una flotta di veicoli elettrici aziendali da condividere e un sistema di gestione tramite web o app; e E-go Car sharing + Enel Pole Station, che abbina al servizio anche la stazione di ricarica.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia