L’estate del Rac: Sicily by Car spinge sull’auto elettrica

C’è anche il noleggio delle auto elettriche nei progetti del noleggio a breve termine per l’estate appena cominciata. La testimonianza arriva da Sicily by Car, che ha appena aperto nel centro storico di Palermo il primo ufficio dedicato esclusivamente al noleggio delle vetture a zero emissioni.

Noleggio auto elettriche offerta Sicily by Car

Come abbiamo visto nei mesi scorsi, il Rent a Car è all’avanguardia in termini di offerte tecnologiche, ma, allo stesso tempo, punta sulla leva della convenienza. Proprio per consentire ai clienti il risparmio nell’utilizzo, le alimentazioni alternative diventano un simbolo della nuova frontiera del breve termine.

APPROFONDISCI: il progetto dell’azienda siciliana

PAROLA CHIAVE, VELOCIZZARE

La parola d’ordine per le società di noleggio a breve termine che, come dimostrano i dati dell’ultimo Rapporto Aniasa, è un comparto in salute, diventa una sola:  “velocizzare”. Il servizio, ma anche il viaggio. “Oltre al wi-fi e al navigatore satellitare, da quest’anno offriamo ai nostri clienti anche il Telepass” spiega Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by Car.

NOLEGGIO AUTO ELETTRICHE: LA NUOVA FRONTIERA DI SICILY BY CAR

Per la società isolana, puntare sulla tecnologia significa anche, come detto, spingere la diffusione dell’alimentazione elettrica. “Abbiamo aperto nel centro storico di Palermo il primo ufficio dedicato esclusivamente al noleggio delle vetture a zero emissioni – anticipa Dragotto – e in autunno promuoveremo un evento ‘storico’, un tour della Sicilia con l’auto elettrica”. La ricarica delle vetture nel capoluogo siciliano sarà affidata alle stazioni fornite da Enel e collocate nei punti più strategici della città.

LEGGI ANCHE: Le strategie di Sicily by Car per quest’anno

ORIENTAMENTO PREMIUM

Il posizionamento sul mercato di molti operatori del Rac si sta spostando verso l’offerta di modelli di alta gamma. Il discorso vale anche per Sicily by Car, che si sta convertendo gradualmente al premium. “Abbiamo inserito nella nostra flotte la Jaguar XE e alcuni modelli di Mercedes” sottolinea a tal proposito Dragotto.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia