Sicily by Car: 200 Zoe e 400 punti di ricarica per l’eco tour di Sicilia

Noleggio auto elettriche: Sicily by Car lancia il progetto “eco tour di Sicilia”, in partnership con Enel e Renault (oltre all’appoggio della Regione Siciliana e del Comune di Palermo). Obiettivo: permettere di effettuare l’intero tour della regione unicamente in auto elettrica. Entro il 2018, 200 Renault Zoe amplieranno la flotta della società di noleggio a breve termine. Sul fronte dell’infrastruttura, invece, Enel installerà fino a 400 colonnine di ricarica nelle principali località e lungo i percorsi turistici dell’isola.

NOLEGGIO AUTO ELETTRICHE

Noleggio auto elettriche: oltre 100 i Comuni interessati dal progetto di Sicily by Car (si parte da 26). Le stazioni di ricarica non saranno riservate solo alla flotta della società di noleggio, ma saranno a disposizione di tutti i cittadini per ricaricare i loro veicoli elettrici. Le prime 200 arriveranno entro un anno. Si tratta di un investimento complessivo pari a circa otto milioni di euro. “Nell’arco di tre anni pensiamo di sostituire tutte le vetture dotate di motore termico con auto elettriche”, annuncia Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by Car.

APPROFONDISCI:

LA RENAULT ZOE

La Renault Zoe vanta un’autonomia di 400 km NEDC (New European Driving Cycle), pari a circa 300 km in condizioni di utilizzo reali. Un traguardo raggiunto principalmente grazie alla nuova batteria da 41 kWh, sviluppata da Renault e LG Chem, ma è anche merito dell’ottimo rendimento energetico di Zoe. Tale efficienza, infatti, è dovuta alla particolare cura dedicata all’integrazione della nuova batteria nel veicolo e alle qualità tecniche intrinseche del modello. La Renault Zoe adotta un’innovazione che consente un miglioramento delle performance termiche del controllo della batteria, per garantirne il funzionamento ottimale anche con temperature esterne molto basse. Il nuovo sistema di circolazione dell’aria, infatti, mantiene la temperatura della batteria Z.E.40 ad un livello compreso tra 15 e 28 gradi, in qualunque circostanza.

Noleggio auto elettriche Sicilia

“Credo assolutamente che il futuro della mobilità e della qualità del territorio risiedano nei veicoli elettrici dove tecnologia e innovazione sono orientate a soluzioni sempre più avanzate di circolazione eco-compatibile. Da oggi saremo in grado di offrire una nuova modalità di guida a emissioni zero qui in Sicilia, una terra dove la tutela del patrimonio naturale deve essere una priorità condivisa e ricercata dalla pubblica amministrazione e dalle compagnie private”
Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by Car

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia