16 Giugno 2014

Program, “pmi hunters”: stretti accordi con i concessonari

Program e noleggio auto per pmi, un binomio da sempre forte. A testimoniarlo è Andrea Bardini, direttore operations della società di Nlt fiorentina, che in questi mesi sta stipulando accordi con alcuni grandi dealer della toscana.

PMI, TARGET IMPRESCINDIBILE  Program è molto cresciuta nell’ultimo periodo e sta allargando anche il target di clientela, anche se, in particolare, sta puntando con decisione le piccole imprese della Toscana. Come? Attraverso una strategia andata in scena negli ultimi mesi, che consente di offrire il noleggio auto per le pmi. “Abbiamo stretto accordi con alcuni grandi dealer dell’area di competenza – sottolinea Bardini -, che ci segnalano le aziende sul nostro territorio. Allo stesso tempo, per il medesimo scopo abbiamo fatto accordi anche con le Case madri, ma soprattutto stiamo raccogliendo i frutti di una politica di attenzione alla qualità e di efficienza  che ormai il mercato ci riconosce facendoci da volano”.

I PROGETTI DELLA SOCIETA’ Program, guardando al futuro del noleggio a lungo termine, sta lavorando su alcuni punti principali: incrementare la parte commerciale, attraverso l’assunzione di nuovi key account in grado di approcciare una tipologia di clientela più grande e strutturata, implementare il marketing operativo di supporto alle vendite, pensare una sede molto più grande rispetto a quella odierna, e, infine, lavorare sul service, per offrire un servizio sempre migliore alle aziende. La qualità, infatti, è un must per la società di noleggio fiorentina, che, per conquistare, le pmi punta su una relazione davvero diretta. Un esempio concreto. Come spiega Bardini, in Program “c’e’ l’assoluta mancanza dei call center:  ogni cliente ha riferimenti ben precisi e dedicati, disponibili immediatamente nel caso di necessità. Una metodologia di lavoro unica nel panorama del servizio di Nlt”.

(Un approfondimento sui progetti di Program con le pmi è pubblicato sul numero di giugno di Fleet Magazine, nell’inchiesta che abbiamo dedicato alle strategie dei noleggiatori con lo small business)

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia