Movers con Cribis per valutare l’affidabilità del cliente

Noleggio auto per vacanze più sicuro per le società di noleggio, da sempre particolarmente esposte al rischio di truffe o furti.

È stata completata l’integrazione tra il sistema di visure commerciali su privati ed aziende di Cribis (specializzata nella fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business) con il sistema informatico gestionale per le attività di noleggio a breve termine Xmove della società di noleggio Movers.

VALUTARE L’AFFIDABILITA’ DEI CLIENTI – Per la prima volta in Italia un sistema informatico di gestione del rent a car viene dotato di una funzionalità atta allo scoring finanziario della clientela in tempo reale.Per tutelare le proprie flotte e ridurre drasticamente i rischi settoriali gli affiliati al brand Movers (che opera in franchising) potranno realizzare attività preventive di scoring per la valutazione dell’affidabilità dei loro clienti. Il sistema di visure è integrato nel flusso procedurale delle attività di emissione preventivi, prenotazioni ed emissione dei contratti di noleggio e consente la generazione di indici di affidabilità e report completi in tempo reale, attivabili nel momento di compilazione dei dati anagrafici della clientela.

POS INTEGRATO – Nelle prassi di qualificazione della clientela il sistema di visure commerciali va ad aggiungersi all’innovativo sistema di POS integrato (Payment Gateway) realizzato in partnership con Consorzio Triveneto, che consente di effettuare il blocco preventivo di un plafond sulla carta del cliente in tempo reale senza salvare i codici CVC e con possibilità di effettuare pagamenti ricorrenti. Questo sistema permette di gestire tramite carta di credito anche i noleggi plurimensili ed il lungo termine.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia