Noleggio agli Enti Pubblici: la forza dell’approccio di Program

Le dinamiche e le caratteristiche della proposizione commerciale sono analoghe a quelle più generali che regolano il renting alle aziende private. Parliamo del noleggio a lungo termine per gli Enti Pubblici, che vede Program attivo da diversi anni.

Team Program Autonoleggio Firenze

La società toscana, che lo scorso mese di ottobre ha festeggiato un quarto di secolo di vita, si presenta – ha commentato Maurizio Vergalito (dirigente dell’ufficio Gare Pubbliche) – come “una delle realtà più dinamiche” che operano nel ramo, “riuscendo a dimostrare al mercato di essere un player credibile e innovativo“.

Approfondisci: I festeggiamenti di Program per i 25 anni di attività

AZIENDE PUBBLICHE: UN’OFFERTA “SU MISURA”

Per gli Enti Pubblici le soluzioni a listino spaziano dalle vetture ai furgoni, dai veicoli allestiti per le forze di polizia municipali e statali alle officine mobili e ai mezzi con gru.

Leggi anche:La tecnologia ibrida ed elettrica nei piani di Program

Avvalendoci della collaborazione di una serie di qualificati e certificati partners, Program offre la possibilità di richiedere il noleggio di veicoli allestiti secondo le esigenze del cliente“, ha precisato Vergalito.

noleggio auto aziendale survey relazione commerciale

L’esigenza espressa in primo luogo dalle Pubbliche Amministrazioni è quella di un “rapporto di prossimità con il fornitore, elemento che si è un po’ perso negli ultimi anni – ha ripreso il dirigente di Program -. Chiedono vicinanza, attenzione e ascolto, che erano propri del noleggio a lungo termine di qualche anno fa, ma che le grandi aziende del settore, attente in primo luogo a proporre prodotti nuovi, hanno finito per trascurare“.

IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO DI PROGRAM

A occupare quella casella, rimasta vuota, ci ha pensato Program. Il lavoro svolto sino ad oggi dalla società è stato riconosciuto e certificato dai riscontri ricevuti dalla clientela.

“Manteniamo la capacità di ascolto, giorno per giorno – ha sottolineato Vergalito -. Di ritagliare soluzioni su misura specifiche. Di risolvere in tempi brevi le problematiche. È per questo che, come già detto, ci riteniamo una delle realtà più dinamiche del settore del noleggio a lungo termine di autovetture“.

ULeasys come n'uovo noleggio auto usate

SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO…

Una vivacità confermata dall’andamento dei primi due mesi del 2018, che hanno visto Program aggiudicarsi gare per la fornitura di veicoli in flotta a aziende pubbliche importanti. Due nomi su tutti: CONSIP – Forze dell’Ordine (400 unità) e RAI – Radio Televisione Italiana (100 unità).

Leggi anche: I traguardi fissati da Program per il 2018

È ancora presto per fare bilanci, ma sicuramente l’anno è cominciato positivamente“, ha chiosato Maurizio Vergalito. A incidere sulla valutazione vi è anche il completamento del parco auto in dotazione ad Aeroporti di Roma. I veicoli circolanti aggiunti sono stati 200.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia